Dal Giappone non sono mai mancate le grandi moto e ora c’è un modello sensazionale con un costo davvero contenuto.
In Asia è sempre stata molto forte la passione per le motociclette e da questo punto di vista, non ci sono dubbi sul fatto che il Giappone sia tra i principali colossi. La terra del Sol Levante infatti ha saputo dare vita negli anni a una serie di marchi iconici che hanno saputo imporsi in tutto il mondo.
Il successo delle aziende giapponese dipende anche moltissimo dai grandi trionfi che queste hanno ottenuto nel mondo delle corse, con la MotoGP che per anni è stata dominata da queste case, soprattutto con Yamaha e Honda. Questi due colossi hanno dimostrato di poter dare vita a una serie di trionfi leggendari, venendo rese celebri da fenomeni del calibro di Rossi e Marquez.
Ora la situazione non è più così rosea come un tempo, infatti a farla da padrone in questo momento è la Ducati, con Pecco Bagnaia che deve vedersela con gli altri piloti della casa italiana per il titolo. Anche in Superbike è la casa italiana a dominare da due anni a questa parte, ma il 2024 è iniziato con una grande novità dal Giappone.
Dopo ben sei successi consecutivi con Jonathan Rea, la Kawasaki sembra essere tornata in lizza per il titolo mondiale e lo si è visto grazie alle due vittorie tra SuperPole Race e Gara 2 di Alex Lowes. Questo permette così di innalzare ancora di più il valore del colosso nipponico che sul mercato si presenta con una grande novità.
Kawasaki Verysys 650: novità a buon prezzo
La Kawasaki ha sempre cercato di progettare delle moto di primo piano anche per la vita di tutti i giorni, dando grande importanza non solo all’aspetto estetico, ma anche e soprattutto a quello prestazionale. La casa nipponica infatti proprio seguendo questo concetto si è lanciata nel progetto della Versys 650.
Si tratta d un modello che si presenta con un sistema ABS che interviene solo nei momenti di assoluta necessità, lasciando dunque grande libertà di manovra al motociclista. Grande attenzione anche alla tecnologia, tanto è vero che è stato montato un display TFT a colori nei quali si ha modo di aggiornare le varie componenti strumentistiche della moto.
Vi è anche una grande attenzione alle prestazioni, infatti con la Verysys 650 si è dato vita a una moto ottime qualità aerodinamiche, ma con il suo stile di guida che non è solo sportivo, ma anche perfetto per i lunghi viaggi. Il motore al proprio interno è un bicilindrico da 650 di cilindrata che dà modo di erogare un massimo di 67 cavalli, il tutto regolato da un cambio a 6 marce.
Molto bene anche i rapporti legati ai consumi, con soli 4,5 litri di benzina utilizzati per poter percorrere 100 km. Il tutto è condito infine da un prezzo di vendita davvero sensazionale, con i suoi soli 8540 Euro che la fanno partire da un valore leggermente inferiore rispetto a quelle due rivali giapponesi. La Kawasaki dunque, con questa Verysys 650, sembra aver trovato la chiave giusta per imporsi nel mercato internazionale e i risultati saranno davvero eccezionali.