Grande novità tra le moto del futuro, con questo modello che si presenta con delle caratteristiche eccezionale e con un motore da sogno.
Sono diverse ormai le aziende che si stanno sviluppando sempre di più per quanto riguarda la produzione di motociclette di altissimo livello e soprattutto si sta cercando di rinnovare quanto più possibile la gamma. L’intento è quello di prendere anche ispirazione di fronte ad alcuni modelli che hanno fatto la storia e una di queste è la Kawasaki Ninja.
Sono davvero diversi i modelli che sono stati realizzati dalla casa giapponese negli ultimi anni ed è dal 1984 che questa serie ha avuto modo di espandersi nel tempo. Tra quelle che hanno ottenuto i maggiori successi in assoluto non si può di certo non citare la mitica ZX-10 RR.
Si tratta infatti della due ruote che ha permesso a quel fenomeno straordinario di Jonathan Rea di imporsi nel mondo della Superbike, con il numero di trionfi che ha toccato addirittura quota sei. Nessuno nella storia ha mai più dimostrato di poter vincere con così tanta costanza come la leggenda nordirlandese.
Questi numeri dimostrano ampiamente come la Kawasaki Ninja sia tra le moto più amate e farà sicuramente un certo effetto ai tifosi di tutto il mondo non vedere più Jonny sulla “Verdona”, visto che nel prossimo anno correrà con la Yamaha. Toccherà ad Axel Bassani prendere il suo posto, ma intanto ci sono delle grandi novità sul mercato con un modello che di sicuro sarà preso in considerazione da molti appassionati.
Bimota Tera: il crossover che tutti sognavano
Ecco dunque che è giunto il momento di ammirare un nuovo eccezionale modello che sarà presente sul mercato a partire dal 2024. Si tratta della Bimota Tera, una moto che si presenta con un favoloso 4 cilindri da 1000 di cilindrata, lo stesso che era presente sulla Kawasaki H2 SX.
Questo significa che la due ruote in questione avrà modo di erogare fino a un massimo di 200 cavalli, numeri che la portano così a essere una delle moto più apprezzate e amate al mondo. Si tratta del primissimo crossover mai realizzato dalla casa riminese e tra le innovazioni vi è anche l’utilizzo del telaio Tesi, ma ci sarà anche la possibilità di acquistare la versione molto più sportiva.
I freni sono unicamente della leggendaria azienda della Brembo e tutti i vari pacchetti legati all’elettronica, dunque dal controllo della trazione fino ad arrivare all’anti bloccaggio è tutto legato alla Kawasaki. Per ora la Bimota ha mostrato solo il proprio modello Tera in occasione di EICMA 2023, ma gli appassionati dovranno ancora pazientare e non poco, considerando infatti come la sua immissione sul mercato non arriverà prima della fine del 2024.
Il costo non è ancora ufficiale, ma si parla di una cifra che sarà tra i 30 e i 40 mila Euro. Valori che dimostrano come questa moto avrà tutte le caratteristiche per poter essere considerata come una delle più potenti e prestazionali del mondo, con il comfort alla guida che non è di certo un dettaglio secondario per la casa romagnola.