Dall’Europa sono nate tante moto di eccellente spessore e ora ne abbiamo una con un prezzo unico e davvero inarrivabile.
Il mercato delle moto sta vivendo un periodo complessivamente positivo, nonostante sia evidente come i prezzi siano sensibilmente aumentati. La differenza nel rapporto con le auto è però ancora vantaggioso, motivo per il quale sono tantissimi coloro che continuano a virare sulle moto, con queste che hanno vissuto un netto aumento delle vendite.

Ci sono però dei marchi che hanno vissuto mesi davvero molto tormentati, ma che ora finalmente hanno modo di guardare al futuro in modo molto più fiducioso. Lo si vede con il caso della KTM, con la casa austriaca che si è vista accettare il piano di rifinanziamento del debito, di oltre 2 miliardi.
Non sarà ancora facile ripartire, ma il fatto che ci siano delle basi chiare sulle quali ripartire fa capire come la KTM avrà ancora risalto in futuro. Intanto ci sono anche delle storiche moto della casa austriaca che sembrano essere davvero immortali, con una di queste che è la 950 Super Enduro e che negli anni continua ancora oggi a imporsi nel settore.
KTM 950 Super Enduro: dopo anni non crolla il mito
Le moto da sterrato sono da sempre uno dei grandi punti di forza che ha reso grande la KTM, con il marchio austriaco che si è messa in luce tra il 2006 e il 2008 con una splendida 950 Super Enduro. Un modello che presenta un’altezza della sella da 92 cm, con il peso complessivo che è da 185 kg.

Il motore che monta al proprio interno è un bicilindrico da 942 di cilindrata e che ha modo di erogare un massimo di 98 cavalli. Una moto che fa sognare ancora oggi coloro che amano vivere il mondo dello sterrato, con le sospensioni WP della moto che la rendono perfetta per poter superare ogni strada, anche la più dissestata.
Una moto che risultava essere decisamente avanti rispetto alla concorrenza in quegli anni e che era sicuramente molto sviluppata tecnologicamente, con questa moto che ora si può trovare nel settore dell’usato a basso costo. In media la si può trovare con un costo che varia tra i 5000 e i 7000 Euro, un grande affare per un modello che ha fatto la storia del mondo delle moto e che ancora oggi continua a rimanere molto richiesta.