Questa moto è unica al mondo: concept da urlo, i collezionisti la sognano

I collezionisti di moto non vedono l’ora di mettere le mani su questo concept che si mostra agli occhi di tutti come un capolavoro.

Il mondo delle due ruote si sta perfezionando sempre di più negli ultimi anni, con moltissime aziende che stanno creando una serie di modelli davvero straordinari. Anche i concpet ormai sono molto frequenti e soprattutto hanno modo di potersi basare su alcune moto già presenti sul mercato.

Concept Wunderlich BMW R novità cambiamento
Grandi novità per questa moto (Canva – nextmoto.it)

Se c’è un’azienda che in questi ultimi anni ha dimostrato di poter diventare leader nel settore motociclistico, quella è indubbiamente la BMW. La casa tedesca infatti ha avuto una crescita esponenziale con la propria gamma Motorrad, tanto è vero che mai come negli ultimi due anni ha venduto così tanto.

Indubbiamente i propri grandi acquisti in Superbike hanno aiutato e non poco, basti pensare infatti come nel prossimo anno con la casa teutonica potrà correre un fenomeno del calibro di Toprak Razgatlioglu. Non deve dunque sorprendere il fatto che gli appassionati si siano avvicinati ancora di più alla casa bavarese e soprattutto siano moltissimi coloro che hanno preso spunto da queste moto.

In Germania infatti è nato un concept davvero eccezionale che si basa sulla BMW R 1300 GS. Quest’ultima è una delle due ruote che sta facendo maggiormente la fortuna dei concessionari, dato che nel dicembre 2023 è stata la terza moto più venduta in Italia, la seconda se si escludono gli scooter Honda SH. Con questa innovazione, saranno moltissimi i collezionisti che vorranno una moto del genere.

Concept Bike Wunderlich: ecco la nascita di “Ultima”

La Wunderlich ha deciso così di creare una nuova moto altamente innovativa, pur partendo dalla base della BMW R 1300 GS. Siamo di fronte dunque a una moto che si presenta con una lunghezza di 221 cm, una larghezza di 100 cm e un’altezza di 141 cm, con il motore al proprio interno che è un gioiello.

Concept Wunderlich BMW R novità cambiamento
Concept Wunderlich BMW R (Wunderlich Press Media – nextmoto.it)

Si tratta infatti di un bicilindrico da 1300 di cilindrata che ha modo di erogare un massimo di 145 cavalli. La Wunderlich ha deciso che c’era la possibilità di migliorare ancora di più questo eccezionale modello e lo ha sviluppato con uno stile unico nel proprio genere, partendo da una serie di migliorie estetiche.

Per prima cosa è possibile notare la presenza di un faro centrale a LED, oltre a diverse illuminazioni supplementari per poter vedere senza problemi la strada. Il faro a LED presenta una protezione in modo tale da evitare qualsiasi problema, ma la sicurezza è al centro del progetto Wunderlich anche per quanto riguarda il serbatoio e il motore, con le protezioni che sono in acciaio inossidabile.

Se la sicurezza deve essere messa al primo posto, subito sotto vi è la necessità di garantire una splendida esperienza di guida ai clienti, per questo motivo si è scelto di installare una sella “Aktivkomfort”, con questa che permette comfort al guidatore. Si tratta del primo concept di sempre della GS da parte della Wunderlich, con questa moto che sarà indubbiamente molto richiesta dai collezionisti che non vedono l’ora di mettere le mani su una due ruote potente e innovativa, con Ultima che è pronta a diventare molto popolare.

Gestione cookie