Durante gli anni ’80, questa moto è stata amatissima da parte degli italiani. Oggi, si può comprare al prezzo di un iPhone
Gli appassionati più puristi di motociclette si staranno già fregando le mani dinnanzi a tale offerta. Di fatti, non è mai facile ritrovare in vendita una motocicletta tanto amata negli anni ’80 e che ancora oggi riuscirebbe a fare la sua bella figura in strada. Non solo, quella che è stata messa in vendita di recente ha anche un prezzo molto basso, visto che può essere acquistata al costo di un iPhone.
I dettagli tecnici ed estetici di questo modello sono da capogiro e riescono a competere con diversi esemplari all’avanguardia che sono stati prodotti durante questi ultimi anni. Non tutti avranno la possibilità di acquistarla, visto che si tratta di un’offerta a tempo limitato, quindi meglio affrettarsi nel caso in cui si decidesse di averla nel più breve tempo possibile dentro il proprio garage.
Parliamo di un modello che è stato prodotto da parte della Yamaha a partire dal 1983 fino al 2003. Ma ora ha fatto il suo glorioso ritorno e in tantissimi stanno cercando di conoscerne maggiori dettagli. Nei prossimi paragrafi ne sveleremo alcuni molto allettanti, capaci di poter far gola a ogni tipo di appassionato del genere.
La moto anni ’80 ai raggi x
La storia di questo esemplare della Yamaha è contraddistinta da un successo dopo l’altro, visto che è stato prodotto in ben quattro serie e in svariate versioni. Si tratta dell’evoluzione della XT 550, sostituita dalla XT 600 proprio nel 1983 e tantissimo amata da parte degli italiani. A spingere questa spettacolare motocicletta c’è un motore monocilindrico frontemarcia quattro tempi e raffreddato ad aria.
Il modello della Yamaha XT 600 in vendita si può trovare sulla piattaforma Subito.it, la quale lo propone al prezzo di un iPhone, ovvero 2.700 €. Scrutando l’annuncio sul web che immortala questo esemplare potente e multifunzionale, si può ben vedere che è stato immatricolato nel gennaio del 1986 e che ha percorso sinora 36 mila chilometri.
Secondo quanto scritto da parte dell’inserzionista, tale Niko che possiede 5 punti su 5 nelle recensioni della piattaforma, si tratta di un mezzo ben conservato e che ha dei costi di bollo e assicurazione davvero irrisori. Inoltre, è stato revisionato e gli sono stati cambiati diversi pezzi fondamentali, tra cui lo statore e il carter di messa in moto. Infine, Niko afferma che questa moto ha avuto 2 proprietari, di cui il primo di essi ha montato un freno a disco, ma è disponibile nell’offerta anche il kit tamburo da poter esser montato come da originale.