Questa+moto+%C3%A8+omologata+per+4+e+costa+pochissimo%3A+far%C3%A0+concorrenza+anche+alle+auto
nextmotoit
/articolo/questa-moto-e-omologata-per-4-e-costa-pochissimo-fara-concorrenza-anche-alle-auto/50271/amp/
Moto

Questa moto è omologata per 4 e costa pochissimo: farà concorrenza anche alle auto

Incredibile novità sul mercato, perché ora c’è anche una bellissima moto che è omologata per ben quattro persone.

Sono evidenti i grandi cambiamenti del mercato in questi anni, con la maggior parte delle grandi aziende che punta così a dare vita a dei mezzi che possano essere considerati quanto più innovativi possibile. La mobilità nelle città si sta rivoluzionando e lo si vede soprattutto per il fatto che vi sono moltissime limitazioni per i classici mezzi termici.

Moto per 4 persone (nextmoto.it)

Anche le moto non si salvano di certo di fronte a queste difficoltà, con tanti cittadini che ormai hanno deciso in modo evidente di virare mezzi come le e-Bike o i monopattini elettrici. Questi permettono infatti di spostarsi in modo pratico e veloce e allo stesso tempo permettono di limitare e non poco l’impatto ambientale.

Nonostante questo non mancano le aziende che pensano sempre di più in grande per il settore e dunque è nata anche la moto che può essere omologata per ben quattro persone. Una novità che non si vedeva davvero da tanto tempo e saranno moltissimi coloro che sognano di mettere le mani su di essa anche per un prezzo vantaggioso.

Watsonian Squire SB1: arriva il nuovo magico sidecar

Dalla Gran Bretagna è tempo di ammirare le grandi novità del mercato e lo si vede con il caso della Watsonian, un marchio che ha deciso di mettersi in mostra con un sensazionale sidecar. Si tratta della versione Squire SB1, ovvero un progetto che è stato ideato da Ben Matthews, con questi che è il direttore generale dell’azienda inglese.

Watsonian SB1 (Watsonian Press Media – nextmoto.it)

Dal suo punto di vista sono ancora oggi tantissimi coloro che ogni giorno fanno giungere delle richieste di sidecar all’azienda ed è proprio questo il motivo che ha spinto la ditta a puntare su questo modello particolare e unico nel proprio genere. L’abbinamento del sidecar è con una Benelli Imperiale 400, con questa che è una moto che in Inghilterra ha raccolto un grande successo anche per il suo costo da sole 3699 Sterline, circa 4000 Euro.

Il motore che monta al proprio interno è un monocilindrico da 374 di cilindrata, il che permette così di dare una spinta ottimale al sidecar. Uno dei suoi punti di forza inoltre è il design che si presenta come classico e allo stesso tempo anche molto robusto. Il prezzo inoltre è un sogno per gli appassionati visto che parte solo da 7999 Sterline, dunque circa 9000 Euro.