Questa moto è ancora un mito, ma a questo prezzo è seriamente imbattibile. Occasione unica da cogliere al volo, soprattutto se siete amanti delle due ruote dal sapore vintage. Ecco tutto svelato
Il mercato delle due ruote continua a decollare in Italia, anche se le tasche dei compratori iniziano a preferire le opzioni meno blasonate e prestigiose. Solamente una questione di curriculum, però: le nuove leve dalla Cina e i graditi ritorni di Benelli e Moto Morini (per dirne due tra i tanti, ndr) hanno aggiunto varietà e quantità di scelta. Soprattutto di scelta a ottimi rapporti qualità prezzo.
Dopotutto, gli studi recenti hanno dimostrato che le più note case produttrici di moto stanno spingendo per soluzioni sempre più premium. E questo incide nella scelta di acquisto di tanti italiani, che vedono il loro budget invece restringersi per il caro vita e tanti altri fattori. Per questo, gli appassionati delle due ruote stanno migrando con convinzione sul mercato dell’usato, dove è possibile trovare tante soluzioni a buonissimo prezzo. E soprattutto, dove è possibile acquistare delle motociclette che hanno fatto scuola e hanno fatto cultura nel corso degli ultimi anni. E chissà, magari possono diventare anche un ottimo investimento nel corso di qualche generazione.
Questa moto è stata un mito, ma ora va via ad un prezzo imbattibile: la ricordate?
Se vi dicessi Honda Hornet 600, vi suona qualcosa nella testa? Probabilmente sì, visto che è stata una delle moto più vendute e apprezzate in Italia e nel mondo durante il primo decennio degli anni 2000. Oggi è possibile trovare delle ottime occasioni in giro per il web, a prezzi seriamente difficili da battere. E soprattutto ad una qualità ancora capace di duellare con le moto di ultimissima generazione.
È il caso di questo esemplare annunciato su ‘Subito.it’, in vendita a soli 4.200 euro. Un prezzo d’occasione per una Hornet 600 che ha soltanto 1.390 chilometri sul groppone. Chi la mette in vendita è stato costretto a rinunciare a questo gioiello causa una ernia al disco (come esplicitato nella descrizione, ndr), e dunque a venderlo. Compreso nell’affare c’è lo storico dei tagliandi e delle revisioni, nonché 12 mesi di garanzia sul mezzo. Mica male per una delle Honda più amate dagli italiani dell’ultimo millennio e che ancora oggi può rappresentare una splendida soluzione se siete alla ricerca di una moto divertente ed emozionante da guidare.