Questa Harley Davidson vale quanto una super villa: è lusso allo stato puro

I nostri lettori più avidi di conoscenza sanno già che alcune motociclette possono letteralmente raggiungere il prezzo di una piccola casa: un po’ come questa qui! 

Non c’è nulla di più gratificante per un collezionista navigato di possedere una vettura o perchè no una motocicletta che costi quanto una piccola casa: alcuni veicoli sono un investimento perchè il loro valore nel tempo non fa che aumentare, al contrario dell’acquisto di un veicolo “normale” che perde rapidamente il valore che aveva da nuovo sul mercato dell’usato sempre più “spietato” con i proprietari…

Harley Davidson modello
Vale quanto una villa in campagna (Canva) – Nextmoto.it

Forse lo sapete già, specialmente se avete consultato il nostro ricchissimo elenco delle motociclette più costose mai viste al mondo, ma alcuni motocicli arrivano davvero a valere una fortuna quando vengono messi all’asta, un po’ perchè sono mezzi da collezione, un po’ perchè con il tempo sono diventati culto per gli appassionati, un po’ per la loro rarità come nel caso che stiamo per vedere.

E’ proprio perché si tratta di un esemplare unico, tra l’altro assemblato con materiali che raramente vengono utilizzati per una motocicletta che questa Harley Davidson ha un valore così alto tra i collezionisti. Andiamo a vedere cosa rende la Blue Edition un modello così imperdibile per qualsiasi appassionato.

Blu come i gioielli

Costa poco meno di due milioni di Euro ed è il risultato di un lavoro durato 2.500 ore da parte di lavoratori altamente selezionati dalla BündnerBike di Maienfeld, una ditta che ha realizzato il costosissimo tuning su una motocicletta del marchio americano: pur non essendo puramente un prodotto originale del marchio di Milwaukee, la Harley Davidson Blue Edition è uno dei modelli più costosi mai visti con questo marchio, forse il più costoso.

Motocicletta più rara
Harley Davidson Blue Edition: avete mai visto dei diamanti sul manubrio? (YouTube) – Nextmoto.it

Realizzata partendo da una normale e classica Harley Davidson Softail la motocicletta non è una normale custom come potreste pensare: ha infatti una verniciatura metallizzata blu realizzata ad hoc ma soprattutto, diamanti incastonati sui manubri dei freni e i pomelli per un valore di circa un milione di Euro in totale. Il motore, per non farsi mancare nulla, è ricoperto da una lamina d’oro.

La motocicletta non è esattamente un unicum, realizzato per un facoltoso imprenditore svizzero che l’ha commissionata appositamente per la collezione: tempo fa, è stata costruita anche una Piaggio Vespa completamente laminata in oro e con dei gioielli incastonati sul telaio. Troppo pacchiano? Giudicate pure voi.

Gestione cookie