Questa+Harley-Davidson+ora+puoi+acquistarla+con+due+spicci%3A+non+la+producono+pi%C3%B9
nextmotoit
/articolo/questa-harley-davidson-ora-puoi-acquistarla-con-due-spicci-non-la-producono-piu/58080/amp/
Moto

Questa Harley-Davidson ora puoi acquistarla con due spicci: non la producono più

Questa iconica Harley-Davidson adesso si può comprare con pochissimi euro: è un vero affare, non c’è da perdere tempo

Questa Harley-Davidson ora puoi acquistarla con due spicci: non la producono più – Nextmoto

Gli appassionati di moto lo sanno bene, la Harley-Davidson è molto altro che una semplice “due ruote”. Per chi ama questo genere di motociclette, la statunitense è senza dubbio la regina. In America è un vero e proprio culto ma anche in Europa ed in Italia non mancano affatto i seguaci di questa moto.

D’altronde è stata fondata nel 1903 ed è riuscita a superare ogni tipo di crisi, a partire dalla grande Depressione che aveva messo in crisi tutto il reparto ma l’intero mondo statunitense. Le Harley Davidson, nonostante gli oltre 100 anni di vita, hanno saputo sempre reinventarsi: restare al passo con i tempi, realizzare moto moderne il più possibile senza però tralasciare il suo essere icona sono stati i punti di forza negli anni.

E non è un caso che gli appassionati di questo genere non hanno mai tradito il marchio statunitense. Anche perché le rivali non possono certo competere.

Harley-Davidson, questa moto è iconica: il prezzo di vendita è pazzesco

I collezionisti, poi, sono sempre alla ricerca di moto d’epoca. Ed ora c’è una grande notizia per tutti gli amanti del genere. In vendita c’è infatti una 883 XL d’epoca che ad oggi non viene più prodotta. La moto, come si legge nell’annuncio, è stata sfruttata davvero pochissimo. Ha solo 65mila km di cui circa 15mila km circa percorsi dall’attuale proprietario che l’ha acquistata nel 2014, 11 anni fa quindi.

Harley-Davidson, questa moto è iconica: il prezzo di vendita è pazzesco (screen annuncio) – Nextmoto

Ciò nonostante, sono stati realizzati tutti i tagliandi ogni anno ed è in condizioni perfette dal punto di vista meccanico. Una sorta di gioiello, insomma, tanto che il proprietario ha conservato perfino i pezzi sostituiti nel tempo. Nell’annuncio si legge come abbia “serbatoio, parafanghi e ammortizzatori originali, colore arancione, oltre altre 3 coppie di ammortizzatori, un filtro aria come quello installato e altro che non ricordo (specchietti, manopole etc.)” tutto in cessione.

Iscritta all’ASI, il registro delle auto e moto storici, il costo della tassa è di appena 13 euro e l’ultima revisione dell’anno scorso. Questa moto ha anche partecipato ricevendo premi in diversi concorsi ed è del 1991 americana, come si evince dal certificato di fabbricazione reperito dal proprietario su internet attraverso il numero di telaio.

Un vero e proprio affare, insomma, per una moto che ha un motore da 883 cc. Il costo è di 7mila euro ed ha già avuto tre proprietari.