Questa è la moto preferita degli hooligans: scatenata e indomabile, guidarla è uno spasso

Una moto scatenata ed indomabile, protagonista del mondo suburbano adesso è realtà: appassionati a bocca aperta, ecco qual è

Una moto sbarazzina, in grado di regalare divertimento alla guida e soprattutto scatenata, quasi indomabile. Chi non vorrebbe una due ruote così? Certo, non è proprio per tutti, considerato anche come la comodità in questi casi viene decisamente sacrificata.

Ibex 450 Vandal
Questa è la moto preferita degli hooligans: scatenata e indomabile, guidarla è uno spasso – nextmoto

Chi utilizza la moto soprattutto per lavoro, magari viaggiando molto, preferisce così la naked o comunque compromessi come le Adventure Touring come ad esempio l’Honda Transalp, moto alte da terra che regalano una guida perfetta grazie alla posizione eretta ed a sospensioni in grado di assorbire ogni tipo di asperità dell’asfalto riducendo l’impatto sulla schiena.

Insomma, moto che garantiscono un comfort quasi come se si guidasse un’auto. C’è, però, chi preferisce quelle moto che regalano emozioni pure alla guida: in quel caso impossibile non virare sulle sportive, con motori super in grado di toccare i 300 km/h come le moto da pista. Se, però, la velocità non è la priorità ma lo è il divertimento alla guida, beh, allora c’è una moto che fa decisamente al caso vostro.

Moto, arriva la Ibex 450 Vandal: la moto suburban regina

Si tratta della Ibex 450 Vandal, realizzata da Roland Sands Design e CFMOTO. Una due ruote “nata dall’ispirazione tra il BMX e lo street skating che sono stati combinati con lo stile di guida urbana delle supermoto stunt” come ha spiegato il pilota e designer Roland Sands sottolineando come si tratti di una moto costruita per spingere i limiti e divertirsi con stile.

CFMOTO Ibex 450 Vandal
Moto, arriva la Ibex 450 Vandal: la moto suburban regina (media press) – Nextmoto

La Vandal ha un design decisamente audace con una livrea realizzata in wrap anziché in semplice vernice ed è stata progettata per dominare l’ambiente urbano. Alla guida regala emozioni ed adrenalina e mira a conquistare il folto pubblico appassionato di stunt riding ed appassionati di personalizzazione. Realizzata sulla base della CFMOTO Ibex 450, ha un prezzo di partenza di 6.499 dollari.

Nonostante la cilindrata contenuta, la Ibex 450 Vandal regala emozioni alla guida anche e soprattutto nel fuoristrada; corta e compatta, si guida quasi stando in piedi. Il monocilindrico, rispetto alla versione originale anche la ciclistica e le sospensioni non sembra siano state modificate, con il lavoro di chi l’ha progettata incentrato soprattutto sull’estetica piuttosto che sulla meccanica. Il lancio avverrà il 28 marzo ad Austin, in Texas, con un film in anteprima al Handbuilt Motorcycle Show.

Gestione cookie