Questa+%C3%A8+la+moto+pi%C3%B9+venduta+al+mondo%3A+che+prezzo+e+che+affidabilit%C3%A0%2C+%C3%A8+il+top
nextmotoit
/articolo/questa-e-la-moto-piu-venduta-al-mondo-che-prezzo-e-che-affidabilita-e-il-top/41316/amp/
Moto

Questa è la moto più venduta al mondo: che prezzo e che affidabilità, è il top

Il colosso asiatico punta a riconquistare il mercato, caratteristiche e prezzo di un’icona del motociclismo.

Honda si prepara ad entrare nel mercato motociclistico del 2024 con un ritorno di tutto rispetto. Versatile e tecnologicamente innovativa, il colosso giapponese torna con la NC 750 X, un’icona di Honda che farà concorrenza ad almeno tre moto già presenti sul mercato. Si tratta della Yamaha Tracer 700, la BMW F750 GS e la Suzuki V-Strom 650 che, con prezzi compresi tra i 9mila e gli 11mila euro, saranno più care della Honda, che costerà 8.690 euro.

Honda riporta in auge la NC 750 X, icona del colosso giapponese (Honda media press) nextmoto.it

Da un punto di vista estetico la Honda NC 750 X conferma il design funzionale e moderno, perfetto per uno stile pratico da avventura. I fari full-led ed il vano porta oggetti molto capiente montato sul serbatoio del carburante offrono una soluzione pratica e comoda senza rinunciare all’estetica. La sella ergonomica è progettata per i lunghi viaggi ma anche per l’uso quotidiano e, insieme al telaio versatile, costituisce la scelta perfetta per chi cerca una moto che combini perfettamente stile, comfort e funzionalità.

Honda NC 750 X, motore e caratteristiche tecniche

La Honda NC 750 X è alimentata da un motore bicilindrico parallelo da 745cc, grazie al quale riesce ad erogare una potenza di 58,6 CV a 6.750 giri al minuto ed una copia massima pari a 69 nM a 4.750 giri al minuto. Una perfetta combo tra efficienza di consumi e prestazioni di livello. Accelerazioni fluide ed una risposta pronta sono le principali caratteristiche di questa moto, che riesce a lavorare bene a qualunque regime.

Ecco la Honda Nc 750 X 2024, con la quale il colosso giapponese vuoi riconquistare il mercato (Honda media press) nextmoto.it

Altra chicca, caratteristica di Honda, è la Dual Clutch Transmission (DCT). Questo sistema consente il passaggio da cambio manuale ad automatico, adattandosi in modo reattivo sia alla guida urbana che extraurbana e garantendo cambi di marcia rapidi e senza interruzioni. I freni a disc0 con ABS a due canali garantiscono il controllo totale della moto ed una sicurezza completa, rendendo la moto agile e sicura in tutte le condizioni, sia urbane che extraurbane. Infine la forcella telescopica da 41 mm all’anteriore e il monoammortizzatore al posteriore offrono un comfort totale ed un’ottima maneggevolezza su qualunque fondo.

Con il prezzo di 8.690 euro sarà una competitor molto forte a tutte le moto touring e adventure presenti sul mercato, fondendo praticità, comfort e divertimento.