La maxi enduro definitiva è questa: dà decisamente filo da torcere alla concorrenza e si piazza come la regina del mercato. I dettagli.
Il mercato delle due ruote ha trovato la regina del settore delle maxi enduro: non ce n’è per nessuna, infatti la concorrenza adesso trema. Questa moto, arrivata sul mercato nel 2024, ha praticamente tutto e difficilmente si preoccuperà delle rivali. Ecco tutti i dettagli.
Le maxi enduro, come settore in generale, stanno andando sempre più forte sul mercato e in tanti stanno scegliendo di passare a questa categoria di due ruote. I modelli presenti sono sicuramente tanti e non sempre risulta semplice scegliere ma in questo 2024 ne è arrivata una che promette di dare filo da torcere a qualsiasi concorrente.
Stiamo parlando della BMW F 900 GS, una maxi enduro che è perfetta per qualsiasi tipo di tracciato e che ha specifiche incredibili. Riuscirà perciò a convincere chiunque e anche con molta facilità, visto che appunto basterà leggere la scheda tecnica per restare impressionati.
BMW F 900 GS, la maxi enduro che farà impazzire chiunque: la concorrenza la teme
La nota Casa di Monaco descrive così la BMW F 900 GS sui propri canali: “la tua prossima avventura ti porterà dove quasi nessun altro arriva. Solo tu e la tua GS. Su rocce e ghiaia, attraversando il vento e l’acqua, giù per i fossati e su per le colline”. La BMW F 900 GS è perfetta sia su strada sia ovviamente sull’off-road. Il motore è un bicilindrico frontemarcia che promette grandi cose.
Rispetto ai modelli precedenti, questa pesa ben 14 kg in meno, ovvero 219 kg in ordine di marcia. Cilindrata e potenza invece crescono fino ad arrivare rispettivamente a 895 ccc e 105 CV. I freni sono Brembo e l’elettronica di serie comprende due mappe motore. Se si vogliono avere ulteriori mappe bisogna aggiungere il pacchetto Enduro Pro a 1.500 euro. Il prezzo di base di listino è di 14.600 euro.
“Abbiamo costruito la F 900 GS per queste esperienze uniche. Il motore, la carrozzeria: tutto è stato ottimizzato per essere estremamente potente, ma allo stesso tempo leggero. Eccola qui: la tua Enduro perfetta“, si conclude sul sito ufficiale. Le sospensioni rendono la guida morbida e la moto garantisce di rispondere bene sia nelle curve che nei tracciati più impegnativi. Non resta che provarla per credere!