Questa due ruote è difettosa: richiamo immediato, la casa produttrice la sostituisce gratis

Brutte notizie per questo marchio, con il richiamo che è immediato e la casa produttrice ora corre ai ripari.

Non è di certo un momento facile per l’industria motoristica internazionale, con il passaggio a una produzione elettrica che sta convincendo solo a fasi alterne. Lo si vede per esempio dal fatto che la maggior parte dei clienti continua a essere molto più vicino al mondo del termico, con questo che offre ancora le migliori soluzioni.

eBike Specialized Turbo Como richiamo
Questa due ruote è difettosa: richiamo immediato, la casa produttrice la sostituisce gratis (nextmoto.it)

Una delle novità inoltre è legata anche al fatto che si sta andando sempre di più verso dei mezzi innovativi e che hanno il compito di essere a basso impatto ecologico. Lo si vede perfettamente con il caso delle eBike, con queste biciclette che sono perfette per muoversi sia in città che nello sterrato.

Sono tanti i Comuni che ormai stanno portando avanti la campagna di Bike Sharing, il che permette anche di poter tenere controllato quanto più possibile il traffico. Tante aziende stanno ampliando la propria gamma per quanto riguarda le bici elettriche, ma come spesso accade in questi casi, si arriva al momento dove si devono fare i conti con i richiami.

Problemi per Specialized: al via doppio maxi richiamo

Tra le grandi aziende che stanno portando avanti il progetto legato alle eBike non si può di certo non citare anche la Specialized. Si tratta di un marchio che ha dato vita ai modelli Turbo Como e Turbo Vado, con questi che hanno raccolto un buon successo tra il 2021 e il 2024, ma ora è giunto il momento di correre ai ripari.

eBike Specialized Turbo Como richiamo
Problemi per Specialized: al via doppio maxi richiamo (Specialized Press Media – nextmoto.it)

Lo si vede con il caso legato alle eBike con trasmissioni a cinghia e anche a quelle con catena tradizionale. La stessa Specialized infatti si è prodigata nell’avvisare i clienti di come sia necessario per loro interrompere il prima possibile l’utilizzo di queste eBike fino a quando non ci sarà la sostituzione della componente difettosa.

Un bel gesto quello di Specialized, che si accollerà tutte le spese per la sostituzione, perché avviene prima ancora che siano avvenuti degli incidenti gravi per questo difetto. Per sapere se il proprio mezzo in questione dovrà sistemare il problema basterà contattare il servizio clienti Specialized, con i modelli che presentano il deragliatore posteriore che non sono chiamati in causa e dunque potranno continuare comodamente a circolare.

Gestione cookie