Quattro+scooter+e+due+moto+per+il+brand+debuttante+in+Italia%3A+prezzi+d%26%238217%3Bassalto+per+battere+Piaggio+e+Honda%2C+ne+vedremo+parecchi+in+giro
nextmotoit
/articolo/quattro-scooter-e-due-moto-per-il-brand-debuttante-in-italia-prezzi-dassalto-per-battere-piaggio-e-honda-ne-vedremo-parecchi-in-giro/50157/amp/
Scooter

Quattro scooter e due moto per il brand debuttante in Italia: prezzi d’assalto per battere Piaggio e Honda, ne vedremo parecchi in giro

Un nuovo marchio sta per sconvolgere il mercato degli scooter con prezzi incredibili e una garanzia che nessuno aveva mai osato proporre.

Nel mondo delle due ruote sta per arrivare una piccola rivoluzione. Tra i padiglioni affollati di EICMA, mentre i grandi marchi mostravano muscoli e tecnologia, un nuovo protagonista si è fatto notare quasi in silenzio. Una caratteristica che raramente fa impressione in un salone così affollato e movimentato come quello milanese.

Letbe Neon (Oto) nextmoto.it

LetBe, marchio cinese del gruppo Haojin, ha portato una ventata di aria fresca nel settore. Niente fuochi d’artificio, niente proclami roboanti. Solo una proposta semplice: scooter di qualità a prezzi contenuti, con una garanzia di cinque anni. Due anni completi più tre in co-partecipazione per 99 euro. Una mossa che fa riflettere.

Quando il prezzo fa la differenza

Il primo modello che salta all’occhio è Neon. Guardandolo, viene da pensare a certi scooter italiani che hanno fatto la storia. Le linee sono morbide, il faro tondo sul manubrio ricorda tempi passati. Ma sotto il vestito classico batte un cuore moderno: motore 125cc che spinge fino a 88 all’ora, peso contenuto in 108 chili. Freni a disco e tamburo, sistema CBS di serie. Il prezzo lascia senza fiato: 2.390 euro.

Letbe Island (Letbe official Facebook) nextmoto.it

Poi c’è Island, la vera sorpresa. Due versioni, 125 e 160cc, motori moderni a quattro valvole con raffreddamento a liquido. Ruote da 14 pollici per una stabilità da grande scooter, freni a disco con ABS Bosch per fermarsi in sicurezza. Il piccolo sviluppa 12 cavalli e arriva a 90 all’ora, il grande tocca i 15 cavalli e i 110 orari. Prezzi? 3.490 euro per il 125, 3.690 per il 160. Cifre che fanno girare la testa.

HYT Moto, che distribuisce il marchio in Europa, ha studiato bene le mosse. Gli scooter sembrano costruiti con cura, i materiali sono di qualità, l’assemblaggio è preciso. Niente sensazione di economia spinta all’osso, anzi. La garanzia estesa poi è una mossa furba: cinque anni di tranquillità sono un bel biglietto da visita per un marchio nuovo.

La gamma di completa con Mecha, un 125 avveniristico e con 275, lo squadrato e futuribile top di gamma, con 350cc di cilindrata.

È un tipo di offerta fatto per conquistare fiducia: il nome è nuovo, il prezzo è basso. Ma la sicurezza è davvero tanta, con cinque anni di garanzia. Una caratteristica che se non è unica sul mercato ci va molto vicina, affiancandosi al top dei marchi di prestigio assoluto.

In tempi di bollette pazze e portafogli leggeri, questi prezzi potrebbero fare la differenza. Gli italiani amano gli scooter, li usano tutti i giorni, ci vanno al lavoro. Se LetBe manterrà le promesse, potrebbe davvero cambiare gli equilibri del mercato. E vedere questi scooter per strada potrebbe diventare normale più in fretta di quanto pensiamo.