Per la gioia degli italiani sono in arrivo degli ecobonus pazzeschi: con queste auto si può arrivare a quasi 10.000 euro di sconto.
Gli ecobonus sono senza dubbio uno degli strumenti migliori per provare a fronteggiare la crisi del settore dell’automotive. Grazie a questi incentivi, infatti, si riesce a venire molto incontro agli utenti che sono alla ricerca di una nuova auto ma non hanno a disposizione grossi budget. Purtroppo in questo 2025 non sarà possibile usufruire degli Ecobonus, come confermato al Senato da Adolfo Urso, Ministro delle Imprese e del Made in Italy.

Una vera e propria mazzata per i potenziali acquirenti, che ora devono ovviare con soluzioni alternative. Gli incentivi regionali, ad esempio, ma anche le (tante) offerte delle varie case automobilistiche. Proprio in queste ore è stata confermata un’iniziativa di BYD che sta già suscitando un certo interesse nella clientela.
Il produttore di automobili con sede a Shenzhen ha infatti lanciato un super sconto collettivo, con tanto di slogan sarcastico nei confronti dei governi del Vecchio Continente: “Mentre l’Europa dorme noi svegliamo il futuro“. Fino al 30 aprile 2025, quindi, sarà possibile usufruire di incentivi fino a 8.000 euro per acquistare alcune auto BYD.
Ecobonus 2025, ora è ufficiale: sconti super per queste auto
Lo sconto che sta attirando maggiormente l’attenzione dei clienti è proprio quello da 8.000 euro che riguarda la BYD Atto 3, un SUV di taglia media che l’azienda cinese ha lanciato sul mercato due anni fa. La versione base di questa vettura, vale a dire la BYD Atto 3 Comfort, viene proposta a 30.790 euro: si tratta del 20% in meno rispetto al prezzo di partenza da 38.790 euro. Va però precisato che anche se non precisato da BYD sembra molto probabile che questo sconto sia subordinato a permuta o rottamazione.

Il produttore di Shenzhen viene però molto incontro ai clienti, proponendo anche un finanziamento a tasso zero in caso di pagamento a rate. Come alternative gli interessati alla BYD Atto 3 possono scegliere anche il leasing finanziario o il noleggio a lungo termine: quest’ultima opzione comprende tutta una serie di servizi, che vanno dalla manutenzione ordinaria e straordinaria all’assistenza 7/24 fino ad arrivare a incendio e furto.
BYD ha poi lanciato anche altri interessantissimi incentivi oltre a quello dedicato ad Atto 3. Il modello Dolphin, infatti, può essere acquistato con 6.500 euro di sconto, mentre BYD Seal viene proposta con 5.500 euro in meno rispetto al prezzo di partenza.