Fabio Quartararo è convinto che Marc Marquez sarà molto temibile in sella alla Ducati, ed ora spaventa tutti i rivali.
La MotoGP è in vacanza per la pausa invernale, in vista di un 2024 che è di diritto la stagione più attesa degli ultimi anni. Ovviamente, la grande attenzione sarà sul passaggio di Marc Marquez alla Ducati, l’affare del secolo, ma che va anche a caricare di pressioni il nativo di Cervera. Per sua stessa ammissione, si tratta di una sorta di ultima occasione, dal momento che dopo gli ultimi, terribili anni in Honda, avrà ora a disposizione la moto migliore.
Ovviamente, avrà la Desmosedici GP23 e correrà in un team privato come il Gresini Racing, per cui non avrà proprio lo stesso materiale di Pecco Bagnaia, ma è comunque un enorme passo in avanti. Marco Bezzecchi e Fabio Di Giannantonio hanno fatto vedere che si può vincere anche con moto vecchia, anche se poi lottare per il mondiale è un discorso differente, ma questa non è certo una notizia.
Il nativo di Cervera ha dalla sua un talento smisurato, e la certezza di poter mettersi in sella ad un mezzo tecnico impressionante, che sta dominando da anni la top class. Marquez è andato come il vento nei test di Valencia, ma è chiaro che occorrerà aspettare almeno le prove di Sepang per capire se può essere realmente considerato un candidato al titolo mondiale. Di certo, come approccio con una moto che non aveva mai guidato è stato molto positivo, in attesa di poter scoprire ancora meglio quello che sarà il feeling nelle prossime uscite.
Marquez, ecco cosa ha detto Quartararo
Da parte dei rivali di Marc Marquez, e non potrebbe essere altrimenti, c’è una grande paura in vista di quella che sarà la nuova stagione. Dopo i test di Valencia, Enea Bastianini ha detto subito di aver visto benissimo lo spagnolo, che era in grado di affrontare la Curva 9 della pista iberica ad una velocità nettamente superiore rispetto ai compagni di squadra di casa Ducati. Questa è una chiara fotografia della situazione attuale, condivisa anche da un altro pilota.
Stiamo parlando, in particolare, di Fabio Quartararo, che si prepara ad una nuova stagione complessa a causa della scarsa competitività della Yamaha. Intervistato da “AS“, l’ex campione del mondo ha detto che un Marc in Ducati sarà un vero e proprio incubo, con un tono che di certo non rende tranquilli gli avversari. Il rider transalpino sa che potremmo trovarci di fronte ad un qualcosa di clamoroso.
.Ecco le sue parole: “Marquez in Ducati? Dal mio punto di vista, darà dei grossi problemi a tutti noi il prossimo anno, sarà un incubo averlo in sella alla Ducati. In generale, ci sono ben otto piloti che hanno a disposizione questa moto e quando si vedono le gare, sappiamo che sono sempre lì nei primi posti della classifica. Per come la vedo io, sarà molto interessante vedere uno come Marc su quella moto, così come Franco, il mio ex compagno di squadra“.