Svelata sui social la vera passione a due ruote di Fabio Quartararo, uno dei piloti della MotoGP più talentuosi e attesi del circuito.
Non è stato un 2024 troppo luminoso per Fabio Quartararo. Uno dei piloti motociclistici più talentuosi in circolazione viene infatti da una stagione sportiva senza grosse soddisfazioni. In sella alla sua Yamaha, ha raccolto pochissimo: basti pensare che il suo risultato migliore resta il sesto piazzamento al gran premio di Malesia.
Sembrano così lontani i fasti del 2021, anno in cui il pilota francese si laureò campione del mondo della MotoGP al termine di una stagione strepitosa. Sfiorò il bis l’anno successivo, chiudendo al secondo posto alle spalle di Pecco Bagnaia, per poi subire i problemi di una Yamaha incapace di contrastare l’ascesa assoluta di Ducati come regina dei circuiti.
Oltre ai risultati non brillanti né positivi, Quartararo ha dovuto persino operarsi nelle scorse settimane, per la nota sindrome compartimentale, conosciuta come “la malattia dei piloti” a livello muscolare. La volontà del pilota di Nizza è quella di riprendersi il prima possibile e iniziare il 2025 in maniera più brillante. Intanto Quartararo si gode il relax della sosta invernale alimentando la sua passione motoristica.
Sul suo profilo Instagram, Fabio Quartararo ha svelato quali siano le moto con cui trascorre il tempo libero, visto che non può assolutamente stare lontano dalle due ruote e dai motori rombanti. Una recente immagine lo vede cavalcare lo storico TMax, lo scooter bicilindrico della Yamaha, per l’appunto la sua scuderia d’appartenenza.
Spensierato ed in riva al mare, Quartararo si concede dei giri in pieno relax sul suo scooter. Il modello scelto dal francese di TMax è stato presentato a EICMA, con motore bicilindrico da 560 cc e 35 kW di potenza a 7.000 giri/min. Tra le migliorie rispetto al passato spicca la frizione a centrifuga e sistema di aspirazione più aggiornato.
Non solo scooter per Quartararo. Sempre sui social il pilota si è lasciato immortalare con una moto di maggiore comfort, di segmento crossover. Ovvero una Tracer 9GT sempre di casa Yamaha: una stradale di ultima generazione, che comprende motore a tre cilindri, telaio e carenatura del Tracer standard, ma con borse laterali di serie, cruise control, manopole riscaldate, forcellone posteriore più lungo ed un cruscotto digitale a colori.