[galleria id=”1541″]Arai Quantum. La casa giapponese ritorna sul mercato con un casco dal nome importante. Quantum, prodotto in sei grafiche, è caratterizzato da particolari tecnici all’avanguardia, che gli garantiscono confort e, come sempre per Arai, un elevato livello di sicurezza. Il Quantum si pone subito sotto il top di gamma RX-7 GP, ed è l’ideale per un utilizzo sport-touring, comodo in lunghi viaggi, anche se non disdegna una tiratina in pista.
La calotta esterna è estremamente rigida e resistente ed è realizzata con tecnologia SCLC (Super Complex Laminate Construction), costituita da tre strati, due di super fibra con uno strato intermedio di una esclusiva fibra brevettata da Arai.
È dotato di svariati accorgimenti tecnici come il sistema di ventilazione posteriore DDL4 Duct, la presa aria laterale IQ e presa aria sul paranuca, la loro azione combinata garantisce una veloce estrazione dell’aria calda dal casco.
Gli interni in Two-Tone Dry-Cool sono removibili, lavabili e disponibili in diversi spessori, assicurando così una buona manutenzione del rivestimento interno e una buona vestibilità.
La visiera dell’Arai Quantum è più ampia di 5mm per ciascun lato, aumentando così il campo visivo e conseguentemente la sicurezza del pilota.
I guanciali inoltre sono dotati di un sistema di sicurezza denominato “Emergency Release” che permettono di estrarre rapidamente i guanciali per un eventuale soccorso del motociclista in caso di incidente.
Arai Quantum è prodotto in sei bellissime versioni: Flag Italy, Flag UK, Diamond White, Frost Black, DNA White e DNA Black disponibili nelle misure dalla XS alla XXL a un prezzo di 719 euro IVA inclusa, e sono disponibili da gennaio 2010 presso i concessionari ufficiali Arai.