Quanto costa la moto più venduta in Italia: in più di 7000 hanno speso questa cifra, vale ogni singolo euro pagato

In Italia c’è una moto che ha saputo spaccare il mercato più di tutte le altre, tanto è vero che sette mila italiani l’hanno acquistata.

La passione per le moto è un qualcosa che in Italia non terminerà mai e lo si vede anche dal fatto che, pure in un momento di crisi, il 2024 ha regalato un bel +10,25% per quanto riguarda le vendite di moto. Numeri che sono davvero incoraggianti e che dimostrano come le due ruote continuino a raccogliere grandi riscontri.

Moto
Moto (nextmoto.it)

Indubbiamente sono diversi gli aspetti che hanno portato gli italiani a preferire le moto alle auto, partendo dal fatto che queste ultime hanno visto impennare sensibilmente i loro costi. Per questo motivo tanti hanno preferito puntare su due ruote che permettono così di risparmiare.

Inoltre va detto come negli ultimi sono arrivate sul mercato diverse novità di eccellente caratura e a buon prezzo. Molte di queste sono italiane, con un legame prezioso con la Cina, per cui la qualità e il costo diventano un binomio perfetto. La Benelli è colei che si è imposta più di tutte nel settore, con la TRK 702 che ha spazzato via la concorrenza.

Benelli TRK 702: nessuna come lei

C’era il sospetto già a inizio anno di grandi risultati per la Benelli TRK 702, con la stessa azienda che era sicura del fatto che sarebbe diventata la moto più venduta. Nonostante questo, la stessa casa marchigiana ha evidenziato come i risultati siano giunti in modo ancora migliori rispetto alle previsioni. Il primo posto infatti è stato ottenuto con la bellezza di ben 7344 esemplari venduti.

Benelli TRK 702
Benelli TRK 702 (Benelli Press Media – nextmoto.it)

Questo modello si presenta come una enduro stradale di eccellente caratura, con le dimensioni che evidenziano una moto da 223 cm di lunghezza, una larghezza da 92 cm e un’altezza da 141 cm, con il peso che è di 235 kg. Il motore che monta internamente si tratta di un bicilindrico da 698 di cilindrata e che permette di erogare così un massimo di 76,2 cavalli.

Molto bene i consumi, con questi che si stanziano su di una media di 21,7 km con un litro e il prezzo è da favola. Questa enduro stradale infatti straccia la concorrenza anche per un prezzo di soli 7490 Euro. Un vero e proprio affare che mette così in crisi grandi colossi come la BMW R 1300 GS o la Honda Africa Twin, che completano il podio ma decisamente ben distanti dalla Benelli TRK 702 che ha conquistato definitivamente il mercato italiano.

Gestione cookie