Lo scooter elettrico è un mezzo ancora sottovalutato, ma che regala grandi soddisfazioni. Ecco quanto costa fare 100 km.
Le emissioni zero fanno parlare sempre più spesso di loro, con le case mondiali che stanno convertendo la loro produzione. Ciò è valido soprattutto per le auto, ma anche in tema di due ruote, le cose stanno cambiando. Oggi vi parleremo del prezzo da pagare per percorrere 100 km con uno scooter elettrico, ed in base alla risposta, capirete il grande livello di efficienza che questi modelli sono già stati in grado di raggiungere.
Lo scooter elettrico, rispetto alla moto a batteria, è senza dubbio più apprezzato, ed ottiene buoni risultati sul fronte delle vendite, soprattutto nelle grandi città. Per rispondere alla nostra domanda, abbiamo deciso di prendere un modello di scooter ad emissioni zero, parlandovi di quelle che sono le sue prestazioni in termini di efficienza. Si tratta della scelta perfetta per la città, e siamo certi che molti di voi decideranno di optare per questo bolide.
Scooter elettrico, ecco il prezzo per 100 km
Ogni modello, che si tratti di un’auto, di una moto o di uno scooter, vanta delle prestazioni differente, ed è per questo che abbiamo scelto un tipo di scooter elettrico per rispondere alla fatidica domanda. La nostra scelta è caduta sul Seat Mò, un gioiellino ad emissioni zero, che si distingue per un’efficienza fuori dal comune, una delle migliori scelte sul mercato per chi vuole contenere i consumi. Va sottolineato che potrà essere tuo in una formula molto conveniente, grazie agli incentivi statali.
Al contrario di quanto avviene con le auto, per il mondo delle due ruote l’Ecobonus è valido solo per i modelli elettrici, ed è qui che vi converrà sfruttare l’occasione. Seat Mò sarà tuo ad appena 99 euro al mese con anticipo di soli 400 euro e TAN allo 0,99%, con TAEG al 5,79%. Dunque, non ci sono metodi più economici per acquistare uno scooter elettrico, e l’occasione è davvero da sogno per chi fosse interessato.
Parlando, a questo punto, del discorso consumi, lo scooter consuma 5,84 kWh per 100 km. Ciò significa che per percorrere 100 km vengono spesi solamente 0,70 euro, in base a quello che è l’attuale prezzo dell’elettricità. In sostanza, non sentirete più parlare di spese folli per fare il pieno, perché con questo gioiellino non ci sarà nulla da temere. Siamo certi che in molti inizieranno a ricredersi su questi modelli.