Il Giappone, anche in termini di moto, continua ad affascinare l’Italia: c’è grande attesa per due crossover che faranno impazzire proprio tutti!
Il Giappone, il Paese del Sol Levante, continua ad affascinare gli italiani e a stupire con le sue imperdibili novità. In diversi ambiti, ma soprattutto nell’universo delle due ruote. L’ultima novità riguarda una Casa che da tempo ormai riesce a registrare numeri pazzeschi. E non andrà diversamente per le due crossover di cui stiamo per parlare!
Le crossover, per la loro capacità di unire insieme più caratteristiche, sono da tempo diventate le preferite degli italiani. Sono infatti questi i modelli più venduti ed è per questo motivo che le varie Case sul mercato cercano sempre di superare la concorrenza e di dare quel qualcosa in più ai clienti e ai potenziali tali.
Dal Giappone, quindi, in Italia sono arrivate in questo senso due crossover che stanno già facendo girare la testa a chiunque. Si tratta della Suzuki GSX-S1000GX Touring e della Suzuki GSX-S1000GX Sport. Entrambi sono modelli pazzeschi, dal prezzo più alto rispetto a quello delle low cost ma dalle caratteristiche che valgono il viaggio! Vediamo allora insieme tutti i dettagli.
Partiamo dalla Suzuki GSX-S1000GX Touring ha tutto il comfort e le comodità che servono per un viaggio più lungo. Anche da affrontare in due persone. Di serie vengono anche inserite due borse laterali dalla capacità di 26 litri.
C’è il cavalletto centrale, le manopole sono riscaldabili e lo schermo è TFT LCD a colori da 6.5 pollici. Le sospensioni (Advanced Electronic Suspension – SAES) sono elettroniche. Il tutto non potrà non convincere, perché questa moto guarda davvero al futuro. Arriverà nel mercato italiano a febbraio e il suo prezzo sarà di 19.000 euro.
Poi c’è appunto la Suzuki GSX-S1000GX Sport. Anche qui il prezzo è di 19.000 euro e la disponibilità ci sarà da febbraio. Differisce poco dalla precedente, ma è sicuramente più votata alla versatilità e all’avventura. È accattivante e dotata di tutti i comfort. Sarà disponibile in tre diverse colorazioni: Blu Miami, Verde Rio, Nero Dubai. Incredibile qui anche la potenza: al suo massimo raggiunge 152 CV! Si tratta di due moto che quindi hanno dell’incredibile.