Alcune moto hanno un fascino davvero sensazionale e il loro costo sembra anche ormai prossimo a superare quello di certe supercar.
Il mercato motociclistico è da diversi anni sempre di più in fibrillazione, vista la nascita di una serie di due ruote di altissimo livello prestazionale. Lo si denota dal fatto che moltissime nuove aziende hanno deciso di entrare nella produzione di motociclette, scegliendo anche la vita di alcuni modelli altamente prestazionali.
Sono diversi gli aspetti che portano una moto a vedere crescere in modo evidente il proprio valore di mercato e sicuramente questo aspetto lo conoscono molto bene diverse aziende. Dall’Italia agli Stati Uniti, passando per la Germania, sono moltissime le aziende di punta che hanno deciso di mettersi in mostra con dei gioielli estremamente costosi.
Ducati, BMW e tanto altro: ecco le moto più costose
Naturalmente i grandi marchi fanno a gara tra di loro per poter mettere sul mercato la migliore moto del mondo, con questo parametro che nella maggior parte dei casi alla fine comporta anche un prezzo stellare. Marchi come Ducati e Harley Davidson hanno fatto dei costi elevati una sorta di marchio di fabbrica, ma non solo le sole.
BMW M 1000 RR
Negli ultimi anni è diventata sempre più evidente la crescita sul mercato internazionale della BMW anche per quanto riguarda la produzione di motociclette. Lo si denota infatti dagli investimenti in Superbike e dalla volontà di dare vita a una favolosa due ruote come la M 1000 RR.
Siamo di fronte in questo caso a un modello nato nel 2020 e che si presenta con una lunghezza di 207 cm, una larghezza di 85 cm e un’altezza di 120 cm. Il motore al proprio interno è un quadricilindrico da 1000 di cilindrata che ha la possibilità di erogare fino a un massimo di 212 cavalli. Il prezzo di mercato per poterla acquistare è di 33.950 Euro.
Harley Davidson CVO Road Glide Special Edition
Sono moltissimi i biker che in tutto il mondo non desiderano altro se non mettere le mani su una splendida Harley Davidson, ma molto spesso questa presenta dei costi davvero proibitivi. Il massimo lo si può denotare nel momento in cui si decidesse di acquistare il modello CVO Road Glide Special Edition del 2023.
Si tratta d un modello che si presenta con una lunghezza di 241 cm, una larghezza di 94,5 cm e un’altezza della sella di 68 cm, con un peso di ben 437 kg. Il motore è un bicilindrico da 2000 di cilindrata con erogazione da 105 cavalli e il prezzo di partenza è di ben 61.500 mila Euro.
Ducati Streetfight V4 Lamborghini
Unire lo stile e la qualità unica italiana di due delle più grandi azienda della storia dei motori come Ducati e Lamborghini, non poteva far altro se non dare vita a un modello eccezionale. La Streetfighter V4 Lamborghini è uno dei modelli maggiormente intriganti della vasta gamma della casa di Borgo Panigale.
Si mostra con una lunghezza di 207 cm, una larghezza di 81 cm e un’altezza della sella di 84,5 cm, per un peso di 198 kg. Il motore è un quadricilindrico da 1100 di cilindrata che le dà modo di erogare fino a 208 cavalli. Solo pochi possono permettersi questa moto, in quanto parte da un prezzo di 63 mila Euro.
Bimota Tesi H2
La casa italiana della Bimota ha dato vita sempre a delle moto estremamente prestazionali e una delle migliori offerte sul mercato attuale è quella della Tesi H2. Una moto che si mostra con una lunghezza di 207 cm, una larghezza di 77 cm e un’altezza di 115 cm, con un peso complessivo di 207 kg.
La moto in questione presenta un motore di altissimo livello, visto che si tratta di un quadricilindrico da 1000 di cilindrata che ha modo di erogare fino a un massimo di 242 cavalli. Questo la porta a essere una delle moto più costose in Italia, dato che parte da ben 64 mila Euro.
Arch KRGT 1
La Arch Motorcycle nel 2007 diede vita a una delle moto più incredibili mai viste, grazie anche alla collaborazione con il noto attore Keanu Reeves. Nacque così la KRGT-1, un modello che è completamente realizzato a mano e che dunque non può di certo non rientrare tra le moto più costose.
La moto in questione si presenta con un motore bicilindrico da 2050 di cilindrata che ha modo così di erogare un massimo di ben 124 cavalli. La maniacale attenzione ai particolari ha fatto sì che questo modello davvero unico nel proprio genere ha un prezzo di partenza di 75.950 Euro.