È iniziato il conto alla rovescia in vista di EICMA 2023, uno degli appuntamenti più attesi dagli amenti delle due ruote. Ecco quando è previsto e come partecipare.
Ora che le restrizioni per gli spostamenti che erano state introdotte a causa della pandemia sono ormai un ricordo sono tanti gli appassionati di motori che sono pronti ad armarsi di carta e penna e calendario per poter prendere nota degli appuntamenti più importanti previsti in Italia e, perché no, anche all’estero. Questa può essere l’occasione per unire due passioni, quella per le due e le quattro ruote e viaggiare.
Uno degli eventi imperdibili per chi ama le moto è certamente EICMA 2023, conosciuto anche come il “Salone del Ciclo e del Motociclo”, che si tiene come di consueto presso i padiglioni di Milano-Rho Fiera. Come sempre, saranno però in tantissimi ad arrivare anche da fuori Lombardia per poter vedere da vicino le ultime novità del settore.
EICMA 2023: un appuntamento da non perdere
Chi non vuole mancare a EICMA 2023 non può che essere interessato a sapere quali siano le date in cui l’evento è in programma. Quest’anno si terrà dal7 al 12 novembre, ma con la solita distinzione: martedì 7 sarà la giornata dedicata alla stampa, mercoledì 8 agli operatori, dal 9 spazio a tutti gli appassionati.
L’esposizione sarà aperta ogni giorno dalle 9.30 alle 18.30, in modo tale da permettere al maggior numero di persone di visitare l’esposizione. Per quanto riguarda i tagliandi di ingresso questi possono essere acquistati solo sul sito della manifestazione eicma.it a questi costi:
Intero: 19.00 euro se comprato online
Intero: 23.00 euro alle casse
Bambini da 0 a 3 anni: Gratis
Bambini da 4 a 13 anni: 12.00 euro, solo online
Fino alle 12 del 18 settembre è però possibile usufruire di una scontistica, che consente di acquistare i tagliandi al prezzo ridotto di 16 euro.
Per i gruppi, invece, il costo è di 14 euro (scuole, associazioni motociclistiche, motoclub. Min. 20 pax Max. 70 pax solo alle casse). I disabili con accompagnatore possono accedere gratuitamente presentando alle reception il tesserino di invalidità o certificato equivalente
Massima attenzione al pubblico
Sono previsti ben otto padiglioni dove le aziende del settore avranno la possibilità di esporre le loro ultime novità a EICMA 2023, i cui nomi non sono stati ancora ufficializzati.
Gli organizzatori si sono detti orgogliosi per non avere introdotto aumenti ai costi di ingresso, aspetto fondamentale in un periodo come quello che stiamo vivendo. “Stiamo lavorando per offrire al nostro pubblico uno spettacolo più grande e coinvolgente a un prezzo che è rimasto lo stesso da ben tre edizioni. Questo non può che essere un segnale importante, che vuole dimostrare la nostra fedeltà e riconoscenza a tutti gli appassionati” – sono le parole in un comunicato ufficiale di Pietro Meda, presidente di EICMA.