Arriva dalla Cina una moto stile naked che sfida i grandi marchi e che viene proposta ad un prezzo davvero esaltante per tutti.
Proverbialmente la Cina è un mercato che va molto in contrasto con le produzioni occidentali, in tutti gli ambiti di consumo. Infatti si dice sempre che la tecnologia cinese, nonostante sia cresciuta moltissimi con gli investimenti statali degli ultimi decenni, abbia dei costi essenziali e molto meno pesanti di quella in arrivo da Europa o USA.

Lo stesso lo si può affermare in ambito motoristico. Basti pensare al mercato automotive, con la scelta di puntare sull’elettrico: le autovetture made in Cina a batteria costano molto meno di quelle realizzate dai brand euro-americani o giapponesi. Un discorso simile si può fare anche riguardo i motocicli.
Una moto di alta qualità può arrivare a costare cifre importanti e non alla portata di tutti, vista la ciclistica, il design e l’elettronica di alto livello. Ma una nota azienda cinese ha deciso di andare controcorrente e proporre una naked di alto livello, che non ha nulla da invidiare ai marchi consolidati, a soli 6.990 euro.
CFMoto lancia in Europa la sua naked a basso costo: niente da invidiare ai marchi giapponesi
L’azienda in questione è CFMoto, società fondata a fine anni ’80 nella città di Hangzhou e nota per la produzione di motocicli, scooter e quad. In questo caso si è lanciata nella realizzazione di una naked che si è ripromessa di rivoluzionare il mercato di questo settore, ma soprattutto di creare un’alternativa economica e di qualità alle concorrenti.

Il modello di cui parliamo oggi è la nuova 800NK, moto dotata di motore bicilindrico da 799 cc, capace di erogare 100 CV a 9.000 giri/min e una coppia di 59,7 Nm a 8.000 giri/min. Il cambio è a sei rapporti con frizione CF-SC, che garantisce un’erogazione fluida e controllabile in ogni direzione.
Una moto che piace già a primo acchito, per un design moderno e accattivante, linee taglienti e sistema di illuminazione esaltato dai fari full LED. La guida appare allo stesso modo confortevole e semplice, sia nei tragitti quotidiani in città, sia per delle scampagnate su strade meno battute.
Da sottolineare l’aspetto tecnologico, con un display di ultima generazione TFT da 5 pollici, il sistema CFMoto RideSync per integrazione con gli smartphone e le tre modalità di guida (Sport, Street e Rain) che permettono di cambiare tipologia di esperienza in base alle esigenze. La 800NK è un’alternativa economica e di ottima fattura rispetto ai marchi giapponesi, una naked a prezzo accessibile che farà parlare di sé.