I maxi scooter vanno ormai sempre più di moda e ora la Yamaha TMax trema di fronte a questi modelli usati davvero eccellenti.
Sono diverse le tipologie di due ruote che stanno raccogliendo grandi consensi in tutto il mondo, con i maxi scooter che sono una delle più grandi innovazioni. Lo si vede con il successo sensazionale che stanno raccogliendo, con la Yamaha che con il suo Tmax ha trovato il modo di stravolgere come pochi altri il settore.
Siamo di fronte a un modello che si presenta con una lunghezza da 220 cm, una larghezza da 78 cm e un’altezza da 142 cm, con il peso che è di 219 kg. Il motore che monta internamente è un bicilindrico da 562 di cilindrata e che ha modo di erogare così un massimo di 47,6 cavalli.
Un modello che negli anni ha saputo imporsi come un vero e proprio punto di riferimento, con il suo costo attuale che però al giorno d’oggi parte da 13.499 Euro. Questo fa sì che non tutti siano nelle condizioni di spendere cifre del genere, ma per fortuna c’è sempre il mercato dell’usato che viene incontro in queste situazioni.
Sono diversi i modelli usati che stanno dimostrando di invecchiare davvero molto bene e lo si vede con il caso di un meraviglioso modello come la Aprilia SRV 850. Uno scooter tra i più potenti di sempre, con questi che monta al proprio interno un favoloso bicilindrico da 850 di cilindrata e che eroga un massimo di 76 cavalli.
Gli aspetti tecnici sono davvero molto ben curati e si tratta anche di un modello abbastanza moderno, con il prezzo di vendita che varia tra i 3000 e i 5000 Euro. Molto bello anche il maxi scooter della BMW, ovvero il C 600 Sport, un modello che monta un bicilindrico da 647 di cilindrata e che eroga fino a 60 cavalli. Sale leggermente in questo caso il prezzo, dato che si stanzia in un range che è tra i 4000 e gli 8000 Euro.
Molto interessante anche l’opportunità che può scaturire con l’acquisto della Honda Integra, un modello che si può utilizzare con ben due modalità di guida diverse, tra Sport e Drive. Anche in questo caso il prezzo di vendita è generalmente contenuto, visto come si passi dai 3500 ai 6000 Euro, con la Yamaha TMax dunque che deve fare i conti con una serie di rivali degne di nota.