La passione per le due ruote ci porta a dire che ogni cosa dotata di 2 ruote, un motore e un equilibrio instabile sia bella.
Ma, provando ad essere obiettivi per un attimo, ci sono degli esempi più o meno felici di ciò che prende il nome di “motocicletta”.
Abbiamo provato ad esaminare per un attimo le due ruote di questi ultimi anni, con giudizi discordanti. Del resto, succede spesso di andare in un concessionario insieme ad un amico a vedere la moto dei nostri sogni e scoprire che ciò che per uno è di una bellezza mozzafiato, per l’altro è invece di una bruttezza urticante.
Non è bello ciò che è bello, ma è bello ciò che piace, certo. Ma, come nel mondo delle quattro ruote ci sono giudizi più o meno allineati e concordi sulla prima serie della Twingo così come sulla Pagani Zonda, ci aspettiamo che anche sulle moto si riesca a dire cosa piace e cosa no, con una certa maggioranza.
Abbiamo messo anche in conto che i risultati dei nostri lettori possano discostarsi, anche ampiamente, da quelli delle vendite e del mercato, e questo è irrilevante per noi.
Non diamo consigli, dunque, né indicazioni, né suggerimenti soggettivi.
Piena libertà di dirci quale sia per voi… la peggior Moto mai concepita.