Qual+%C3%A8+la+moto+con+la+cilindrata+maggiore+che+avete+visto%3F+Questa+%C3%A8+davvero+mostruosa
nextmotoit
/articolo/qual-e-la-moto-con-la-cilindrata-maggiore-che-avete-visto-questa-e-davvero-mostruosa/33704/amp/
Moto

Qual è la moto con la cilindrata maggiore che avete visto? Questa è davvero mostruosa

Mai vista una moto con questa cilindrata, scommettiamo? Questa è davvero mostruosa, i numeri sono da capogiro e mettono i brividi anche agli appassionati: ecco tutto svelato

Ammettiamolo: non c’è appassionato di moto che non abbia sognato di lanciarsi a tutta velocità su alcune delle due ruote più potenti al mondo. Il segmento delle superbike e delle moto supersportive è pieno zeppo di proposte capaci di farvi mancare il fiato. Eppure, per qualcuno di tanto folle ed incosciente, potrebbero essere non abbastanza. Sì, avete capito bene: anche sfrecciare a 350 km/h su una Ducati Panigale V4 potrebbe non essere abbastanza eccitante per qualche ‘malato di adrenalina’.

Mai vista una cilindrata simile per una moto – nextmoto.it

Sì, perché per qualche insano appassionato, certe cilindrate è meglio destinarle agli scooter piuttosto che alle moto. Qualche insano appassionato come Allan Millyard: un nome e cognome già noto a tanti cultori delle due ruote. Se non lo conoscete, si tratta di uno dei costruttori di moto più folli ed unici attualmente in circolazione. Le sue creazioni hanno l’abitudine ad entrare nel Guinness dei primati con una certa regolarità: vuoi per le loro stravaganze, vuoi per i pezzi unici che Millyard è capace di partorire da oltre 30 anni di carriera.

Questa moto è una vera follia: mai vista una cilindrata così grande, numeri da record

E basta guardare ad una delle sue creature più iconiche per rendersi conto del personaggio che ci troviamo dinanzi. Millyard è riuscito a costruire una due ruote con il motore di una Dodge Viper da 500 CV di potenza. Un propulsore da 8.000 cc, che fa venire i brividi solamente a guardarlo posizionato tra le gambe dell’incosciente pilota. Il peso è chiaramente colossale: 600 chilogrammi totali, per un mezzo non certo facile da condurre in strada. Sì, perché Millyard è riuscito addirittura ad omologare la propria creatura e dal 2009 ha percorso più di 15.000 chilometri in sella al proprio ‘mostro’.

Millyard, ecco la sua incredibile moto da 8000 cc (via Facebook) nextmoto.it

Chiaramente, la ciclistica di questa incredibile moto è stata completamente rivista. Non tanto le ruote da 20 pollici all’anteriore e da 18 pollici al posteriore, quanto piuttosto il forcellone ed il monoammortizzatore realizzati appositamente per reggere un tale stress. E la velocità massima? Lunga la pista di un aeroporto abbandonato, Millyard ha raggiunto i 322 km/h con la sua iconica creatura. L’obiettivo è di raggiungere i 400 km/h, ma i consumi del suo motore 8.0 Viper sono da capogiro. Quanto? Solo 5 chilometri con un litro di verde. Non certo l’ideale per chi cerca una moto per spostarsi ogni giorno in ufficio…