[galleria id=”290″]Chi ricorda la storica Roland Sands SuperSingle?
Sembra che l’ Aprilia, fresca di successi preannunciato con il lancio della nuova Aprilia RSV4 SBK, si sia fatta solleticare dall’ idea e abbia commissionato alla Roland la realizzazione di un prototipo della Roland Sands SuperSingle sulla base della SXV 4.5 supermoto.
Un interesse forte, quindi, da parte non solo di Aprilia, ma da tutto il gruppo Piaggio (di cui la casa di Noale è controllata) che ha presentato il concept di questa “bellissima” al meeting dei dealer 2008 per vedere se Aprilia “ci abbia visto giusto” e verificare se ci sia veramente un humus importante di clienti a cui il prodotto potrebbe interessare e che, quindi, sarebbero disposti ad acquistarlo. Una presentazione, dunque, per tastare il mercato e, nel caso, avviare la produzione.
La cosa interessante che riguarda la RoadRacer è che eventuali cambiamenti potrebbero interessare solo una piccola parte dei componenti principali, il che significa che una eventuale produzione potrebbe richiedere un lavoro di R&D relativamente leggero: che sia dunque possibile vedere presto in commercio una bella re-interpretazione della gloriosa Roland Sands?
Possibile, anzi, in Aprilia sono pronti a scommettere di più.
Foto tratte da
http://hellforleathermagazine.com/2008/10/aprilia-sxv-45-roadracer-conce.html