KTM versa in cattiva acque dal punto di vista economico ma sul mercato sono a disposizione tante moto del brand a prezzi fortemente scontati.
La situazione economica di KTM non è affatto buona. Il colosso austriaco delle due ruote è in amministrazione controllata, una sorta di ultima spiaggia per provare a rimettere a posto il bilancio e consentire alla produzione dei modelli, attualmente ferma, di ripartire. Tuttavia non sarà un’impresa semplice visto il ‘profondo rosso’: le ultime indiscrezioni, infatti, parlano di un buco clamoroso di circa 3 miliardi di euro (in un primo momento si pensava che il debito fosse di 250 milioni).
Una situazione che sta mettendo a rischio anche la partecipazione di KTM al Mondiale 2025 di MotoGP. Lo sviluppo delle moto da competizione è fermo e non si sa quando potrà riprendere. Il manager di Enea Bastianini, Carlo Pernat, ha detto che al 90% KTM parteciperà al prossimo campionato del mondo ma al momento le acque sono davvero pessime.
Tuttavia il momento non felicissimo di KTM può rivelarsi un’occasione d’oro per i tanti appassionati di moto, specialmente quelli che hanno un debole per il modelli realizzati dalla Casa di Mattighofen. In questo mese di dicembre, infatti, ci sono diverse moto KTM in offerta con promozioni davvero irrinunciabili.
Svendita totale: grandi sconti per queste moto KTM
Una delle più interessanti è sicuramente la Promozione Tax Free, che potrà essere sfruttata fino al 31 dicembre 2024. I potenziali acquirenti potranno infatti godere di uno sconto pari al valore dell’IVA su tutta una serie di modelli, tra cui quelli della gamma Duke e le moto Adventure.
Con la promozione Take It Easy, invece, è possibile comprare una moto KTM andando a pagare subito il 50% del prezzo, versando poi la parte rimanente dopo un anno. Anche in questo caso la promozione riguarda tanti modelli del colosso austriaco, come ad esempio 125, 390, 790 e 990 Duke ma anche 390, 790, 890 Adventure, 1290 Super Adventure S e R e altre ancora.
Un’altra iniziativa di KTM che i clienti tengono in forte considerazione è la Finance, che permette di pagare a rate (fino a 36 mesi) alcuni modelli con tasso di interesse dello 0,00%. Si può fare ad esempio con 125 e 390 Duke, ma anche con 390 Adventure, RC 125 e 390: per queste moto l’importo finanziabile va da 1.500 a 7.000 euro. Si va invece da 1.500 a 5.000 euro per tutti i modelli SX-E, sempre con tasso di interesse dello 0,00%.