Primato Ducati, non solo in pista: boom di mercato, ora è la più amata

Il successo di Ducati in pista continua e questo ha un effetto diretto anche sul mercato stradale: la casa motociclistica è la più amata.

Ducati è un brand di richiamo internazionale già da diverse decadi. Al pari della Ferrari, il brand emiliano è riconoscibile in tutto il mondo e ci sono milioni di persone che si identificano come ducatisti e fan affezionati delle moto prodotte a Borgo Panigale. Il merito di questo successo commerciale è dovuto chiaramente ai trionfi ottenuti in pista, ma anche alla qualità generalmente elevatissima dei modelli prodotti.

Primato Ducati anche sul mercato
Ducati domina anche fuori dalla pista: che risultato! – (Instagram @ducati) nextmoto.it

Che il motorsport potesse fare da traino per le vendite e il successo commerciale, Ducati l’aveva capito già negli anni ’90, quando il dominio in Superbike aveva aumentato esponenzialmente la fama del brand al di fuori dei confini nazionali. Chiaramente quando il motomondiale è divenuto un fenomeno mediatico importante tra i ’90 e i 2000, l’azienda ha deciso di puntare forte anche sulla MotoGp, con lo scopo di vincere anche nella classe regina delle moto.

Il successo di Ducati in pista

I primi anni sono stati complessi e solo l’arrivo di un cavallo di razza come Stoner ha permesso la vittoria di un titolo mondiale. Quella moto era inguidabile per il resto della griglia e persino un fuoriclasse come Valentino Rossi si è arreso di fronte ad un mezzo che richiedeva una grande fisicità e un’interpretazione estrema.

Affinché il successo in pista fosse tramutabile in successo commerciale, era necessario che Ducati fosse vincente come moto e che chiunque ci salisse sopra potesse vincere. Un traguardo inseguito per anni e ottenuto nel 2022, quando Pecco Bagnaia si è laureato campione del mondo.

Già in quella stagione la superiorità Ducati era imbarazzante e si è tramutata in dominio assoluto lo scorso anno. Un dominio che si è esteso anche alla Superbike e alla SuperSport. La stagione motoristica 2024 si è aperta nel solco tracciato la passata stagione: i piloti Ducati hanno vinto i primi appuntamenti mondiali e la superiorità del mezzo appare evidente a chiunque.

Ducati domina anche il mercato: boom di offerte per le moto di Borgo Panigale

Come preventivato il successo sportivo delle rosse ha avuto un effetto diretto anche sul mercato, oggi Ducati è il brand motociclistico più amato al mondo e questo si ripecuote sulle vendite e sulle offerte presenti. Basta guardare le offerte per il mese di marzo sui vari modelli di Ducati in vendita, una lista enorme di cui ‘Due Ruote’ ha fatto un recap e di cui di seguito vi mostreremo.

Offerte Ducati per il mese di marzo
Marzo potrebbe essere il mese giusto per acquistare una Ducati: tutte le offerte – (Instagram @ducati) – nextmoto.it

Grazie alla formula Ducati Ride Time qualsiasi modello può essere preso pagandolo a metà prezzo e utilizzandolo senza costi aggiuntivi, interessi o rate per due anni ecco quali sono le formule attuabili sui modelli attualmente in commercio:

  •  Multistrada V4 S GT a 27.590 euro per l’acquisto definitivo o a 13.685 per la formula Ducati Ride Time per l’utilizzo per 2 anni e successiva scelta sul riscatto;
  • Multistrada V4: 19.990 euro prezzo totale o 9.990 euro per l’affito con Ducati Ride Time e riscatto fissato a 10.000 euro;
  • Multistrada V4 Rally: 29.890 euro oppure 14.836 per usufruire di Ducati Ride Time;
  • Multistrada V2: 15.990 oppure 7.227 con Ducati Ride Time;
  • Scrambler Icon: 10.690 oppure 4.854 con Ducati Ride Time;
  • Scrambler Full Throttle: 12.390 oppure 5.647 con Ducati Ride Time;
  • Scrambler Nightshift: 12.390 oppure 5.647 con Ducati Ride Time;
  • DesertX: 17.390 oppure 7.739 con Ducati Ride Time;
  • DesertXRally: 22.490 euro, anticipo oppure opzione Ducati Ride Time 10.049 euro;
  • Monster: 12.390 euro, anticipo oppure opzione Ducati Ride Time 5.569 euro;
  • Monster +: 12.790 euro, anticipo oppure opzione Ducati Ride Time 5.753 euro;
  • Monster SP: 15.490 euro, anticipo oppure opzione Ducati Ride Time 6.997 euro.

 

Gestione cookie