Prezzo super ed ottima anche per i neopatentati: questa moto non ha rivali

Questa moto la possono guidare tutti: è un veicolo perfetto anche per i guidatori inesperti ed è super economica. 

Spesso quando si inizia a guidare un tipo di veicolo nuovo si sottovaluta la scelta del mezzo non riponendo troppa cura nell’analisi delle caratteristiche ma piuttosto indirizzandosi sui modelli più economici, ma in realtà proprio quando si è ancora inesperti puntare sulla opzione giusta è fondamentale per aumentare la sicurezza. E’ importante acquistare un mezzo che sia maneggevole e semplice da guidare, ma anche sicuro, robusto e affidabile per aiutare quanto più possibile a superare quelle che sono le normali incertezze date dall’inesperienza con quel tipo di veicolo se per esempio non si è mai provato a guidare una moto, oppure di cilindrata se si è stati abituati a guidare solo i classici scooter.

prezzo super neopatentati
Prezzo super, questa moto è perfetta anche per i neopatentati (AnsaFoto/MediaPress) – Nextmoto

Erroneamente, spesso si pensa che una qualità di primo livello sia incompatibile con un prezzo economico. In realtà, le opzioni che garantiscono un buon compromesso sono diverse, anche nel mondo delle moto. Anche in questo caso, come nel settore delle automobili, i modelli che arrivano dalla Cina sono particolarmente gettonati anche sul nostro mercato. La casa produttrice Benda, disponibile anche in Italia grazie alla distribuzione Keeway Group, ha pronta l’opzione che fa per voi. Questo veicolo è perfetto sia per i guidatori esperti, sia per chi sta iniziando solo adesso a guidare la moto e non è ancora totalmente abituato a questo tipo di mezzo.

Prezzo super per Benda

La Benda Chinchilla 500 è una cruiser-bobber sullo stile delle custom americane. E’ alimentata da un motore bicilindrico a V da 475,6 cm³, con distribuzione a 4 valvole per cilindro e raffreddamento a liquido. Raggiunge una potenza massima di 48 CV a 8.500 giri, 42 Nm a 7.600 giri di coppia massima. Per poterla guidare è quindi necessaria la patente A2, ed è proprio l’ideale per chi ha da poco preso la licenza e deve ancora trovare familiarità con questo tipo di mezzo e di potenza.

benda chinchilla 500 neopatentaati
Benda Chinchilla 500 (MediaPress) – Nextmoto

E’ infatti maneggevole, sicura, resistente (ha bisogno davvero di poca manutenzione) e soprattutto comoda, anche grazie ad una sella bassa, ad appena 70 cm da terra, che permette di mantenere bene l’equilibrio e di toccare terra indipendentemente dalla propria altezza. E’ perfetta, insomma, per districarsi nel traffico cittadino e iniziare ad apprezzare il mondo delle due ruote. Anche il prezzo è davvero conveniente: costa infatti appena 5.590 euro, una cifra piuttosto competitiva per quella che è la media del segmento.

Gestione cookie