Prezzo d’attacco per il nuovo mostro giapponese: è tanto potente quanto conveniente, moto rivelazione

La nuova moto del gigante giapponese ha caratteristiche da urlo ed è in vendita a un prezzo a cui non si può proprio dire di no.

Nel corso dell’EICMA 2024, l’evento fieristico per le due ruote conosciuto anche come Milan Motorcycle Show che si tiene ogni anno nei padiglioni di Fiera Milano, sono state presentate diverse nuove moto che andranno a caratterizzare il mercato 2025. Tra i tanti modelli che hanno catturato l’attenzione degli appassionati di moto c’è anche un gioiello di Kawasaki che dovrebbe arrivare nelle concessionarie tra poco più di un mese.

Kawasaki Z900 MY2025
Prezzo d’attacco per il nuovo mostro giapponese: è tanto potente quanto conveniente, moto rivelazione – Kawasaki Press Media (Nextmoto.it)

Stiamo parlando della nuova moto della serie Z900, una gamma che riscuote importanti apprezzamenti fin dalla prima generazione. Nel 2016, infatti, il colosso giapponese lanciò sul mercato il primo modello della serie e da allora ha realizzato delle nuove versioni che hanno trovato ampi consensi tra la clientela.

Ora è arrivato il momento della Z900 MY2025, una moto che ha ottenuto l’omologazione Euro 5+ grazie alle tante innovazioni introdotte da Kawasaki. Dando proprio uno sguardo alle caratteristiche della nuova moto di Kawasaki spicca soprattutto la presenza del motore a quattro cilindri in linea da 948 cm3, che il brand ha voluto ulteriormente migliorare con l’acceleratore elettronico per una risposta più precisa.

Prezzo d’attacco per la moto di Kawasaki: occasione d’oro

Le modalità di guida sono tre, ovvero Sport, Road e Rain, a cui si aggiunge una varietà personalizzabile. Sul piano dell’elettronica il lavoro di Kawasaki è come sempre molto positivo: non può mancare l’ABS Cornering ed è molto apprezzata la piattaforma inerziale IMU per gestione del track control. Altro aspetto che piace molto ai fan di Kawasaki è il cambio elettronico bidirezionale.

Kawasaki Z900 MY2025
Prezzo d’attacco per la moto di Kawasaki: occasione d’oro – Kawasaki Press Media (Nextmoto.it)

Un altro dettaglio da sottolineare è la presenza delle pinze Nissin a fissaggio radiale sul freno anteriore: queste pinze hanno dischi a 300 mm non più a margherita. Infine, Kawasaki ha voluto rendere anche più moderno il design di questa nuova moto della gamma Z900 senza però perdere di vista la tradizione, così da soddisfare a pieno coloro che sono alla ricerca di novità ma che al tempo stesso amano le caratteristiche tipiche delle moto Kawasaki.

Ma quando arriva sul mercato la Z900 MY2025 e quale sarà il prezzo di vendita? La nuova moto del colosso giapponese sbarcherà nelle concessionarie a fine febbraio in tre configurazioni. Il modello 70 kW verrà venduto a 9.690 euro (in altre varianti di colore a 9.940 euro), mentre la Z900 standard sarà in vendita tra 9.990 euro e 10.240 euro in base alle diverse varianti. Infine la Z900 SE, proposta in Metallic Matte Graphite Gray, Metallic Graphite Gray e Ebony, ha un prezzo di partenza di 12.140 euro.

Gestione cookie