Prezzi+degli+scooter+in+picchiata%2C+l%26%238217%3Bannuncio+stravolge+il+mercato%3A+italiani+in+fila+nei+concessionari
nextmotoit
/articolo/prezzi-degli-scooter-in-picchiata-lannuncio-stravolge-il-mercato-italiani-in-fila-nei-concessionari/49872/amp/
Scooter

Prezzi degli scooter in picchiata, l’annuncio stravolge il mercato: italiani in fila nei concessionari

Crollo del prezzo degli scooter, con questo annuncio che stravolge il mercato italiano e ora saranno in tanti a volere questo marchio.

In questi anni gli scooter devono fare i conti con una serie di nuovi rivali sul mercato e lo si evince dal fatto che e-Bike e monopattini elettrici sono divenuti sempre più popolari. Questi mezzi infatti sono a buon mercato e soprattutto possono essere usati anche dai giovanissimi che non hanno nemmeno la patente.

Scooter, crollano i prezzi (nextmoto.it)

Per lo scooter invece si deve attendere fino ai 14 anni e si deve comunque completare un esame che porta poi al conseguimento della Patente AM. Lo scooter dunque è un grande obiettivo per i più giovani, ma allo stesso tempo sono tanti coloro, soprattutto i genitori, che temono per la salute dei propri figli.

Nonostante questo gli scooter continuano a raccogliere un grande successo, con la SYM che si presenta ora con una serie di grandi innovazioni e un modello da sogno. La SYM dunque è una dei nuovi scooter di eccellente livello, con i prezzi delle sue due ruote che ora sono crollati e saranno in tanti coloro che sogneranno di mettervi le mani sopra.

SYM abbatte i costi: ecco i progetti del futuro

A parlare di quello che sarà il futuro di SYM sul mercato mondiale è stato il direttore delle vendite della casa di Taiwan, ovvero Domenico Lojacono, con una bella intervista rilasciata a DueRuote che spiega così quello che avverrà nei prossimi mesi. Secondo lui infatti la SYM non può più essere legata solo agli scooter da 125 di cilindrata, ma è normale che debba guardare sempre di più verso il futuro.

SYM Symphony 125 (SYM Press Media – nextmoto.it)

La SYM inoltre sta puntando moltissimo a un nuovo progetto legato alla gamma Symphony, con questa che si differenzierà in tre modelli diversi. Si partirà dalla base, poi si arriva alla ST e infine alla SR, con Lojacono che sottolinea come forse manca una entry level, per questo motivo si sta andando proprio in quella direzione.

La casa di Taiwan sottolinea però che il mercato potrà cambiare grazie alla nuova Legge che permetterà di utilizzare gli scooter da 125 di cilindrata anche in autostrada. Secondo Lojacono questa può essere una grande novità che migliorerà il mercato, e la SYM si presenterà così ancora più imponente sul mercato, con i clienti che ormai hanno imparato a conoscere sempre più da vicino questo marchio asiatico.