Prezzi+bassi+alla+massima+qualit%C3%A0%3A+Kawasaki+fa+tutti+contenti%2C+quante+occasioni+ora
nextmotoit
/articolo/prezzi-bassi-alla-massima-qualita-kawasaki-fa-tutti-contenti-quante-occasioni-ora/40437/amp/
Moto

Prezzi bassi alla massima qualità: Kawasaki fa tutti contenti, quante occasioni ora

La Kawasaki lancia ufficialmente il prezzario della nuova gamma 500 destinata al mercato italiano. A giudicare da quanto reso noto, le tariffe sono davvero convenienti.

Uno dei segmenti più di tendenza e che vede sorgere modelli su modelli alla velocità della luce è senz’altro quello delle 500. Si tratta senza dubbio delle due ruote più ricercate e vendute sul mercato, tanto in Europa quanto in generale in giro per il mondo. Perciò Kawasaki ha dettagliato la lista dei prezzi di alcune delle sue moto per l’Italia.

I prezzi delle Kawasaki 500 per l’Italia (YouTube) – nextmoto

In particolare modo si tratta della Eliminator, Z500 e Ninja 500, con le rispettive versioni SE. Moto che sono pronte a sbaragliare la concorrenza, unendo la convenienza dei prezzi all’efficacia delle prestazioni che riescono a garantire. Partendo dalla Eliminator 500, la proposta è di 6.490 euro per il modello base mentre la versione SE costerà 6.890 in concessionaria.

Una due ruote per la città, con il motore bicilindrico da 451 cm³ e 45 CV di potenza. Si tratta di una motocicletta pensata per una guida adatta praticamente a chiunque, quindi molto semplice e anche comoda per andare in giro. Può essere guidata con la patente A2, con una potenza di 33,4 kW a 9000 giri al minuto. Il cambio è a sei rapporti e la frizione multidisco in bagno d’olio. Pochi sono i dettagli differenti per la SE, come ad esempio il cupolino copri faro e la porta USB.

Kawasaki stupisce il mercato italiano: tre moto a prezzi stracciati, i dettagli

La Ninja 500, invece, vale 6.490 euro e la versione SE è leggermente più cara: 6.990 euro. La carenatura piuttosto spigolosa ricorda da vicino le motociclette della stessa denominazione della Casa Verde. Nel frattempo possiede il cupolino schiacciato col doppio gruppo ottico. Il moto si nota molto nell’estetica, come da tradizione, mentre leggermente diverso è il parafango anteriore. La versione SE, invece, ha il display TFT, la presa USB-C e le livree uniche. Una sportiva alla portata.

Eliminator 500 e non solo: i prezzi di Kawasaki per l’Italia (YouTube) – nextmoto

La Z 500, infine, è proposta dalle concessionarie a 5.990 euro. La versione SE costerà 6.340 euro. Il design è quanto colpisce a primo acchito poiché accattivante ma estremamente semplice, nudo. La moto possiede un motore bicilindrico da 500 cm³, il telaio a traliccio di tubi di acciaio. Dello stesso materiale risulta anche il forcellone a sezione rettangolare piuttosto che la forcella teleidraulica convenzionale. Una moto piuttosto leggera e senza troppi fronzoli, la quale dispone di un sistema ABS anti-bloccaggio e risulta molto agile per coloro che la guidano anche la prima volta. La versione SE è dotata anche di cruscotto TFT e una presa USB-C nonché  colorazioni esclusive per personalizzare al massimo la moto. Non resta che andare in concessionaria.