Quest’oggi negli studi milanesi di Telenova è avvenuta la presentazione ufficiale del team San Carlo Gresini. Per l’occasione erano presenti diversi personaggi di spicco della scuderia, quali Alberto Vitaloni e Fausto Gresini, nonchè i due piloti Marco Simoncelli e Marco Melandri. E proprio i due rider hanno svelato in anteprima assoluta la nuova livrea della Honda RC212V che calcherà i “palcoscenici” del campionato motogp 2010. Livrea che peraltro non è molto differente da quella degli anni passati, anche se presenta qualche piccola novità relativamente alla colorazione.
Ovvio però che i convenuti siano accorsi in quel di Milano soprattutto per raccogliere le opionioni dei membri del team riguardo al prossimo campionato motogp. Ed in questo senso c’è da dire che Gresini e co. non si sono di certo risparmiati.
In particolare è stato proprio Fausto, a lasciarsi andare ad affermazioni molto positive sulla sua squadra. “Oggi è stata una giornata specialissima. -ha detto il team manager- Ho realizzato un altro mio sogno, cioè avere due grandi protagonisti italiani che gareggiano nella MotoGP con il mio team e avere uno sponsor tutto italiano come la San Carlo. Sono orgoglioso di rappresentare l’Italia nel mondo e quello che mi auguro da questo anno di competizioni è di riuscire a fare in modo che la nostra bandiera sia sempre protagonista nei circuiti del campionato del Mondo“.
Altrettanto positivi anche i commenti dei due piloti. Marco Melandri infatti ha dichiarato entusiasta: “Una giornata diversa e simpatica. Gli impegni professionali li prendo sempre come un divertimento. Oggi pomeriggio è stato un po’ come fare il warm up. Questa sera ci sarà la gara, con la diretta televisiva di Griglia di partenza in onda su Telenova“.
Più pragmatico invece il commento di Marco Simoncelli. “Sono contento di questa presentazione anche se preferisco le giornate che si va in moto. – ha chiosato Supersic– Secondo me quest’annata potrà essere molto bella. Bisognerà lavorare sodo all´inizio, ma penso che potremo toglierci delle belle soddisfazioni!“