Adesso è tutto vero, la motocicletta più attesa dell’anno è finalmente preordinabile. E’ un gioiello 100% italiano.
Ogni anno, per un motivo o per un altro, vengono realizzate tantissime motociclette di nuova fattura ed eccezionale realizzazione. Parliamo di modelli che nella stragrande maggioranza dei casi riescono a stupire e a sortire un grandisismo effetto nei confronti di motociclisti e addetti ai lavori in generale.
Ragion per cui oggi parleremo di un veicolo in particolare che ha davvero tutto per essere la grande sorpresa del 2024. E’ una motocicletta al 100% italiana, e tutti ne stanno parlando perché è già preordinabile nonostante siamo soltanto al secondo mese dell’anno.
Detto questo, non ci resta altro da fare che scoprire qualcosa di più relativo alla due ruote che tanto bene può fare e molto può dare al mercato motociclistico italiano e internazionale. Approfondiremo il tutto nelle prossime righe.
La moto più attesa è preordinabile: i dettagli a riguardo
La motocicletta di cui vi stiamo parlando è l’Aprilia 457, e molto presto potrà essere venduta liberamente sul mercato. Parliamo della nuova biciclindrica del marchio italiano, una due ruote dedicata ai centauri più giovani e meno esperti. E’ stata già protagonista di uno straordinario esordio online con tanto di procedura di pre-booking dedicata; questo dovrebbe agilmente consentire a molti utenti di accedere ai primi esemplari in consegna sul mercato italiano. La due ruote in questione sarà disponibile al prezzo di 7.199 euro.
Un’altra cosa molto interessante e impossibile da ignorare, è certamente legata al fatto che la RS 457 va a completare la famiglia di sportive stradali targate Aprilia. Si tratta di un progetto completamente niovo per l’azienda italiana fra le più famose in assoluto. I punti di forza di questo veicolo sono la leggerezza, la facilità di guida e la dotazione tecnologia. E’ pensata, fra le altre cose, per accompagnare il motociclista che la utilizza nella sua crescita tanto in strada quanto in pista.
Del resto, grazie a un bicilindrico raffreddato a liquido con distribuzione a doppio albero a camme e quattro valvole per cilindro, detiene 35 W di potenza massima. Il peso a secco è di 159 chilogrammi. Come non citare, infine, l’equipaggiamento elettronico di serie: acceleratore Ride by Wire, tre Riding Mode, ABS e traction control regolabile ed esclusibile. Senza dimenticare il cambio elettronico quick shift, ennesima chicca di un modello tutt’altro che banale e che certamente ha tutto per stupire appassionati e addetti ai lavori di tutti i tipi.