Oggi vi parleremo di un nuovo casco che è davvero straordinario, e che piace a tutti gli appassionati. Ecco tutti i dettagli.
La moto è un vero e proprio amore per chi decide di acquistarla, una parte di vita alla quale non si può rinunciare. Come ben sappiamo, si può trattare anche di un grosso pericolo, visto che in caso di incidente si rischia di farsi molto male. Proprio per questo, le dotazioni di sicurezza stanno aumentando di anno in anno, con i marchi che lavorano su tanti aspetti per cercare di limitare al massimo gli incidenti ed i gravi infortuni, per non citare casi peggiori.
Nella giornata di oggi, vi parleremo di un nuovo casco che è stato pensato per essere più resistente agli urti, ma che allo stesso tempo aiuta e non poco nella riduzione del peso. Si tratta di un vero e proprio gioiello che tutti vorranno avere, anche se il prezzo non è di certo basso. Andiamo a vedere la grande novità che fa per voi.
HJC, scopriamo insieme il nuovo RPHA 91
Quella dei caschi può essere una passione nella passione, ed oggi vi parleremo di una grande novità che interessa a tutti gli amanti delle due ruote. Infatti, HJC ha svelato al mondo il nuovo RPHA 91 Carbon, i cui vantaggi principali sono due, ovvero la praticità e, di conseguenza, la sua comodità. Si tratta di un casco modulare, che è molto sportivo dal punto di vista del look, con un altro punto di forza nella sua calotta.
Infatti, essa è stata resa più robusta in modo da essere più determinante nel limitare i danni in caso di impatto, andando a rappresentare una bella evoluzione rispetto al modello base. Il modello si distingue proprio per la denominazione Carbon, che ha una composizione appunto più resistente. Per realizzare la calotta, la HJC sfrutta la tecnologia a matrice PIM Evo, che permette una netta riduzione del peso.
Inoltre, si trova un netto passo in avanti sul fronte della sicurezza e della resistenza, con l’obiettivo di dissipare più energia quando c’è un impatto grazie alla fibra di carbonio. II peso è di 100 grammi inferiore, per poi aggiungere anche il discorso legato al sistema di ventilazione ACS, oltre ad uno schermo 3D con smontaggio facile.
Per chi è abituato a viaggiare in ambienti molto umidi, arriva la grande aggiunta della pellicola anti appannamento Pinlock 120 di serie, ma anche una visiera parasole che aiuta nel miglioramento della visibilità. Di certo, non parliamo di un casco economico, visto che il prezzo parte da 699,99 euro, per quello che riguarda la versione total black. Se si desidera, invece, la grafica a luci rosse e bianche, è necessario versare 799,0 euro.