Il T-Max della Yamaha è il maxi scooter più apprezzato al mondo, ma ora dall’Italia giunge una rivale degna di nota.
Tra i grandi colossi che hanno dimostrato di potersi imporre nel mondo dei motori vi è senza dubbio la Yamaha. Siamo di fronte a un marchio che ha dato vita negli anni a una serie di modelli di primissimo piano, dimostrando di poter alternare modelli adatti per le corse e anche versioni stradali a buon mercato.
Una delle più grandi rivoluzioni è però senza dubbio quella legata ai maxi scooter, con questi che sono dei colossi adatti a tutti e una delle versioni migliori è il T-Max. Siamo di fronte a un modello che si presenta in modo dominante su strada, con la lunghezza che è di 220 cm, la larghezza da 78 cm e l’altezza da 142 cm, con un peso di 218 kg.
Il motore che monta internamente è un bicilindrico da 562 di cilindrata e che ha modo di erogare un massimo di 47,6 cavalli. Questo gli permette di poter essere utilizzabile anche da coloro che hanno solo la Patente A2, ma ora dall’Italia giunge una grande novità che rischia di mettere in seria crisi il futuro del mitico T-Max.
La Italjet sta crescendo in modo sensibile per quanto concerne la progettazione di scooter e di moto e lo si vede perfettamente con il caso del Dragster 700 Twin. Un modello che si presenta con una lunghezza da 212 cm e un’altezza da 123 cm, con il peso che è di 190 kg, ma il suo vero punto di forza è il motore.
Si tratta di un bicilindrico da 692 di cilindrata e che ha modo di erogare un massimo di 68 cavalli. Il picco massimo di velocità è di 190 km/h, con il serbatoio che può contenere un massimo di 16 litri. La Italjet non ha di certo dimenticato l’attenzione anche alla qualità del materiale che forma questo scooter, con tutte le componenti che sono di derivazione Brembo.
Le linee inoltre sono eleganti e garantiscono allo stesso tempo anche uno stile sportivo. Un modello che parte da un prezzo vantaggioso di soli 12.900 Euro, ma che nel caso in cui si volesse virare verso l’Edizione limitata, ecco che si toccherebbero i 15.150 Euro. Un maxi scooter comodo e adatto per la mobilità cittadina, ma allo stesso tempo l’ideale anche per poter alzare il livello delle prestazioni in strada.