La Honda per il 2024 porta sul mercato una nuova chicca. Si tratta di un vero e proprio bolide che può essere guidato anche con Patente A2.
La Honda, per questo 2024, ha presentato sul mercato un nuovo bolide che si può guidare anche con Patente A2! Questa moto della Casa giapponese è perfetta nelle prestazioni ma è anche pazzesca nel rapporto qualità-prezzo. Vediamo insieme tutte le caratteristiche che stupiranno chiunque.
L’aerodinamicità nella Honda CBR500R è incredibile e lo si vede da ogni dettaglio, comprese le alette che le danno anche più espressione di ‘aggressività’. Non è solamente bella nel look ma anche performante e super conveniente nel prezzo. Dal Giappone è perciò arrivata sul mercato europeo e italiano un’altra chicca che non lascerà praticamente nessuno indifferente.
Come si legge dai canali ufficiali di Honda: “La CBR500R è la nuova supersportiva per Patente A2 ispirata alla Fireblade! La sigla CBR identifica una lunga storia di vittorie, oltre a un DNA puramente Racing. La CBR500R ne condivide le stesse alette aerodinamiche che le conferiscono maggiore aerodinamicità e stabilità in ingresso curva, specialmente alle alte velocità”. Di seguito tutte le specifiche.
Honda CBR500R 2024, il nuovo bolide della Casa giapponese: si può guidare anche con la Patente A2
La Honda CBR500R del 2024 è una di quelle chicche del mercato che in tanti stanno aspettando. La cosa fantastica è che, nonostante la sua potenza, è estremamente versatile e può essere guidata anche con la Patente A2. Si tratta di una moto dal motore bicilindrico in linea, raffreddato a liquido e di categoria Euro5+. La potenza massima è di 48 CV (35 kW) a 8.600 giri/min, mentre la coppia è di 43 Nm a 6.500 giri/min. La trasmissione è a 6 rapporti ed è dotata di Honda RoadSync.
Come colorazioni è disponibile in: Matte Gunpowder Black Metallic e in Grand Prix Red. Il prezzo è incredibile perché si parte da 7.640 euro. Sono si 240 euro in più rispetto alla versione precedente ma qui ci sono anche più accessori quindi il tutto è ovviamente anche proporzionato.
Questa pesa 1kg in meno rispetto all’altra, ha una reattività sicuramente superiore al comando del gas, è dotata di controllo di trazione HSTC e ha tutta una nuova strumentazione elettronica. La forcella è Showa SFF-BP da 41 mm. Il telaio qui è ultraleggero e sul freno anteriore c’è il doppio disco con pinza ad attacco radiale. Insomma, a questa moto non manca proprio nulla e la possono guidare tutti!