La casa austriaca ha realizzato una supersportiva in grado di far provare a chi la guida sensazioni da corsa.
Le aziende che producono motociclette sono spesso tentate dallo sperimentare qualcosa di mai provato prima nel corso della loro storia e che potrebbe suscitare interesse nel pubblico. Per poterlo fare mettono a frutto tutto il loro know-how, maturato in anni di produzione e di risultati positivi, spesso riuscendo a tirar fuori delle moto davvero di alto livello. Questo alto livello però spesso è notato solo dagli appassionati che comprendono ed apprezzano il lavoro fatto, consci delle potenzialità che il progetto è in grado di mostrare.
Per questo motivo non se ne vedono molti di progetti “pazzi” e quando escono sul mercato catturano subito l’interesse perché sanno essere qualcosa di differente rispetto a quanto si è abituati a vedere. Avere tra le mani un oggetto non comune stimola chi è fedele ad un determinato brand perché è il segno maggiore dell’apprezzamento del proprio lavoro. Le case lo sanno e per questo motivo su moto di questo tipo tendono a mantenere numeri di produzione bassi per aver la certezza della riuscita delle vendite.
La nuova moto presto nel nostro paese
KTM ha pensato di creare una supersportiva il cui DNA è nato in pista ed è destinato a esprimersi solamente tra i cordoli, questa è la KTM R8C 2024 una moto con la tecnologia della MotoGP addomesticata ai piloti amatoriali ma in grado di far divertire davvero tanto. Lo slogan di KTM è quantomai azzeccato per questa moto che è davvero “Ready to Race” e lo dimostra sin dal primo sguardo dato che ha una linea snella ed un peso ridicolo, oltre alle alette frontali che si vedono sulle moto da corsa.
La casa austriaca ha deciso di produrla in soli 100 esemplari, tutti realizzati a mano, a dimostrazione dell’impegno che viene messo per offrire solo il massimo delle performance ai fortunati clienti. Sarà ordinabile online sul sito ufficiale di KTM a partire dalle ore 15:00 del 20 marzo prossimo ad un prezzo di listino di 42.000 euro.
Ha una potenza di 135 cavalli ed un peso di 142 kg quindi il rapporto è quasi 1:1. Vale a dire che tra i cordoli si potrà apprezzare al massimo la sua leggerezza e spinta del motore bicilindrico da 889 cm3. Il suo telaio è stato realizzato appositamente, così come l’impianto frenante by Brembo specifico per la pista. Questa nuova KTM è una chicca da non perdere per chi ama la velocità.