Porsche+si+d%C3%A0+alla+due+ruote%3A+modelli+top+a+prezzi+umani%2C+scoppiano+gli+ordini
nextmotoit
/articolo/porsche-si-da-alla-due-ruote-modelli-top-a-prezzi-umani-scoppiano-gli-ordini/46865/amp/
Anteprime

Porsche si dà alla due ruote: modelli top a prezzi umani, scoppiano gli ordini

Per portarsela a casa basta davvero poco ed è subito boom di ordini. Così la Porsche ha deciso di convertirsi alle due ruote.

Quando si dice Porsche il pensiero va subito ad un’auto sportiva dalle grandi prestazioni alla portata soltanto di poche e fortunate tasche. Bene, d’ora in avanti non sarà più così, perché il prestigioso marchio tedesco ha deciso di dare un taglio al passato e di dedicarsi anche alle due ruote con prezzi finali affrontabili da chiunque. In realtà non si tratta di una novità assoluta in quanto in primi passi nell’ambito li aveva già mossi nel 2021, in pieno periodo pandemico.

Porsche, modelli top a prezzi umani (Porsche) -Nextmoto.it

Ma ora però il processo di affiancamento dei due tipi di produzione si è fatto ancora più concreto e per il 2026 è certo che vedremo uscire sul mercato un prodotto a dir poco innovativo e rivoluzionario. Per adesso non sono stati forniti dettagli tecnici, ma in occasione dell’Eurobike della scorsa estate la notizia ha trovato maggiore fondamento. Il motivo di tale scelta è da ritrovarsi nell’esigenza di raggiungere un pubblico più composito e aumentare i propri introiti.

Porsche lancia la sua prima e-bike completa, un dettaglio la distingue dalle altre

E’ bene chiarire che le due ruote in questione sono a pedale e non motociclette, esattamente sulla stregua delle Porsche eBike Sport e la eBike Cross lanciate nell’anno immediatamente successivo allo scoppio del Covid proprio per sondare il terreno prima di investire grosse somme di denaro sulla realizzazione delle bici. Per farsi conoscere in questo nuovo settore la Casa ha pure lanciato una piattaforma digitale in collaborazione con il brand specializzato Cyklaer.

Porsche, arriva la e-Bike (Porsche) – Nextmoto.it

Una partnership rivelatasi vincente tanto da attrarre nuovi investitori come la croata Geryp per la fornitura del software e la tedesca Fazua per i propulsori. Il vero progresso però, porta il nome di Ponooc Investment, un fondo che ha permesso la creazione della divisione eBike Performance  che conta 350 dipendenti, di cui 130 con base in Croazia. L’intenzione sarebbe quella di dare vita ad una drive unit per e-MTB, ma non solo.

In programma c’è la creazione di un sistema completamente fatto in casa da installare sui nuovi modelli di bici elettriche in uscita entro il 2026 che dunque saranno al 100% targati Porsche. In questo senso, in attesa della presentazione ufficiale prenderà il via una serie di test sulle unità motrici, quanto sui prototipi.