Pi%C3%B9+potente+e+meno+costoso%3A+il+nuovo+motore+giapponese+distrugge+l%26%238217%3Belettrico%2C+nuova+tecnologia
nextmotoit
/articolo/piu-potente-e-meno-costoso-il-nuovo-motore-giapponese-distrugge-lelettrico-nuova-tecnologia/56068/amp/

Più potente e meno costoso: il nuovo motore giapponese distrugge l’elettrico, nuova tecnologia

Continuano le novità nel mondo dei motori e ora dal Giappone arriva un propulsore che distrugge le speranze dell’elettrico.

Da qualche anno a questa parte si sta cercando sempre di più di virare in modo deciso verso una mobilità che possa essere quanto più attenta all’ambiente. L’elettrico è indubbiamente una delle migliori soluzioni che si possano prendere in considerazione, ma si deve sottolineare come non sia l’unica.

Nuovo motore giapponese (nextmoto.it)

Lo si vede perfettamente anche da come stanno lavorando le grandi aziende in Giappone, con queste che sono state di fatto le prime al mondo a mostrare quella che erano le grandi potenzialità dell’elettrico. Dopo tanti anni però le vendite non stanno andando nella direzione corretta, il che sicuramente sta bloccando il mercato.

Honda infatti guarda con sempre maggiore interesse alle novità future e lo si vede con il lancio di un motore innovativo che riesce a essere sia ecologico che, allo stesso tempo, anche dannatamente prestazionale. Ecco allora come il colosso giapponese di recente sia riuscito a mettersi in luce con un motore a idrogeno che spacca il mercato.

Honda Fuel Cell: la novità ecologica

Cresce sempre di più la volontà in casa Honda di dare vita a dei motori del futuro e innovativi e lo si vede anche dal fatto che ha sviluppato e non poco il concetto di idrogeno. Da Tokyo infatti si è deciso di portare avanti il progetti delle Fuel Cell, una grande novità che si presenta con una potenza di ben 150 kW, il che permette di avere un’efficienza a dir poco pazzesca, visto come si stanzi sul 60% complessivo.

Honda motore Fuel Cell (Honda Press Media – nextmoto.it)

La Honda sa bene però che, per fare in modo che un motore possa diventare fruibile e apprezzato, è necessario che vi siano anche le condizioni idonee per poter utilizzare questa tipologia di propulsore. L’intento infatti è quella di dimezzare i costi di produzione per il 2027, anno nel quale sarà possibile dare vita a una produzione di serie di queste moto.

La California, da sempre una terra nella quale si dà grandissima attenzione a questi aspetti ecologici, dovrebbe essere il luogo nel quale si lancerà per la prima volta la Honda a idrogeno. Sarà un’energia che la si potrà applicare a diversi aspetti e settori, con la transizione ecologica che avrà sicuramente non pochi benefici da questo cambiamento, con la casa giapponese che guarda a un futuro sempre più innovativo.