La nuovo moto adventure ha un motore pazzesco: ancora più potente, lascia davvero tutti a bocca aperta
La moto adventure non è certo per tutti i centauri, anzi. Si tratta di moto che regalano adrenalina a fiumi per chi ne volesse: fango e derapate all’ordine del giorno per emozioni sullo sterrato senza precedenti. Sono sempre più i centauri che puntano su questo tipo di “due ruote”, adatte sia per il lavoro e per la vita quotidiana ma anche per le gite fuori porta a caccia di avventura e non solo.
La Royal Enfield, colosso indiano delle moto, ha già riscosso un successo notevole con la Guerrilla 450 e la Himalayan spinte da un motore da 452 cc raffreddato a liquido e monocilindrico. E proprio da quest’ultima la casa indiana è pronta a “raddoppiare” con un vero e proprio upgrade in grado di entusiasmare tutti i fedelissimi di questo modello.
In arrivo, infatti, la nuova Himalayan, con la Royal Enfield che ha deciso di potenziare notevolmente. Sul mercato, quindi, la nuova versione che sarà spinta da un motore due cilindri da 648 cc montato già sulla Continental Gt 650, l’Inceptor 650 e la Super Meteor 650.
Royal Enfield, la nuova Himalayan: ecco come sarà
La nuova Himalayan ha quindi un motore omologato Euro 5+ con una potenza di ben 47 cavalli, ideale per chi ha la patente A2. Il marchio indiano, dal punto di vista ufficiale, non ha ancora fatto trapelare nulla sulla nuova moto ma già solo le prime indiscrezioni hanno creato entusiasmo tra tutti i fan di questa moto.
La nuova Himalayan, dal punto di vista del design, non dovrebbe allontanarsi molto dalla versione attuale anche se non dovrebbe mancare un tocco che renda la moto ancora più aggressiva. La sospensione dovrebbe essere a corsa maggiorata, inedito il forcellone ed un telaio rivisto con un serbatoio ancora più capiente.
Diverse le foto spia apparse sul web della nuova Himalayan 650 ma secondo le prime immagini sembra proprio che questa moto sia ideale per i lunghi viaggi: proprio in virtù di ciò un telaio più grande al posteriore che può ospitare due valigie laterali. Ed ulteriore indizio anche il cerchio da 19″ all’anteriore.
La Royal Enfield, con questa nuova moto, ha un chiaro obiettivo: espandersi ulteriormente sul mercato europeo e mondiale andando a sfidare tutte le competitor crossover-adventure di media cilindrata lì dove la concorrenza è più folta che non si può. Il marchio punta anche stavolta sui suoi cavalli di battaglia: il fascino retrò, la semplicità ed ovviamente un prezzo più che competitivo.