Grazie ad una tecnologia innovativa puoi risparmiare dal meccanico. Garantite una maggior resistenza e più chilometri.
Se c’è un elemento imprescindibile per qualsiasi veicolo a motore è certamente quello che permette il contatto del mezzo con l’asfalto. Se è in ordine anche le prestazioni del veicolo saranno migliori e si potrà risparmiare qualche soldo, ciò perché consente di consumare meno carburante e in secondo luogo abbassa la percentuale di rischio di finire dal meccanico a causa della compromissione di altre parti.
E’ chiaro dunque che le aziende che si occupano di mobilità diano molta importanza a tale aspetto e investano parecchio in ricerca e sviluppo. Non va poi dimenticato che un buon prodotto è garanzia di sicurezza e di divertimento in quanto consente di coprire un maggior numero di chilometri senza preoccuparsi di improvvisi cedimenti. In quest’ottica una novità rallegra il mercato e soprattutto gli utenti che, d’ora in avanti potranno contare su uno strumento davvero all’avanguardia.
Gomme Vredestein Ultrac+, più resistenti, consentono di macinare più km
A dare vita a questo pneumatico speciale, il Vredestein Ultrac+ è stata la Apollo Tyres. Creato ad hoc per l’estate pensando ad una clientela esigente che non teme di spendere, si distingue dal vecchio Ultrac per longevità, comfort e maneggevolezza sia su fondo asciutto, sia sul bagnato. Sul mercato a partire dal mese prossimo l’innovativa gomma sarà disponibile in 70 misure diverse spaziando dai 15 ai 20 pollici e dunque incontrerà le esigenze di chi dispone di un’auto compatta, come di chi possiede un SUV.
Come detto uno dei suoi punti di forza è la durata, ora maggiore per merito del tipo di impronta e della mescola utilizzata per il battistrada. Stando ai dati emersi dai test operati internamente all’azienda con queste scarpe si possono coprire il 30% di km in più. La stessa percentuale la si trova nella perdita di abrasione, il tutto a favore di un minor impatto ambientale. Per quanto concerne l’incremento dell’autonomia e l’abbassamento delle spese, questi due aspetti sono figli del taglio del 3% della resistenza al rotolamento.
Analizzando nel particolare questi pneumatici è emerso come la zona flessibile più ampia nella parete laterale e l’altezza dell’apice resa meno importante abbiano migliorato la silenziosità e aumentato la fluidità della guida; ugualmente, per agevolare la risposta in frenata, il battistrada è stato arricchito di silice.