Piovono moto crossover nel 2025: quanti modelli in arrivo, richieste online impazzite

Sono tantissime le occasioni che sono presenti sul mercato al giorno d’oggi, ma ora alcuni modelli sono sempre più richiesti.

Le moto stanno raccogliendo un grandissimo consenso in questi anni e lo si vede dal fatto che il mercato sta regalando anche una serie di nuovi eccellenti modelli a basso costo. Anche il numero di aziende che si è lanciata nel settore è sensibilmente aumentato, con la Cina che oggi è una delle nazioni cardine nel settore.

Moto
Moto low cost (nextmoto.it)

Questo indubbiamente fa paura a molti colossi che hanno fatto la storia, ma si sa che nel libero mercato vi è modo di poter salire rapidamente e allo stesso tempo anche di crollare. Dipende molto anche da come vira la richiesta globale, con questo periodo storico che è sicuramente quello migliore in assoluto per coloro che hanno dato grande attenzione e riguardo alle enduro stradali.

Non esiste una tipologia di moto tanto amata come questa, con la Benelli che con la TRK 702 è la più venduta in Italia, subito davanti a dei colossi come la BMW R 1300 GS e la Honda Africa Twin. Delle moto di eccellente caratura, ma ora si sta andando verso la creazione di nuovi ed eccellenti modelli a basso costo e tanto apprezzati.

Aprilia Tuareg Rally e non solo: le crossover a basso costo

Sono tantissimi dunque coloro che hanno deciso di lanciare sul mercato davvero un numero sempre più imponente di crossover, con la Aprilia che si lancia nel settore anche con una bellissima Tuareg Rally. Un modello che si è rinnovato per quanto riguarda le sospensioni e con un bicilindrico davvero di ottima caratura.

Aprilia Tuareg Rally
Aprilia Tuareg Rally (Aprilia Press Media – nextmoto.it)

Niente male anche le innovazioni che giungono dalla Cina, come per esempio quello che riguarda il marchio Kove con la 800X Rally., con questi che mostra un disco anteriore singolo e dei cerchi con canale stretto. Dalla Cina giunge anche un altro grandissimo modello con la Voge Valico 800DS Rally, con questa che perfeziona così quella che era già una grande versione come la Valico 625DSX.

Attenzione anche alla Benelli, che per il 2025 presenterà ufficialmente la TRK 902 Explorer, per ora solo assaggiata a EICMA. I cambiamenti dunque non mancano di certo e soprattutto sono i crossover che dimostrano di farsi apprezzare sempre di più e ancora per tanti anni sicuramente ne sentiremo parlare, visto come si sta aumentando la potenza e allo stesso tempo si ha modo di contenere quanto più possibile i costi.

Gestione cookie