Sono tante le aziende che stanno lanciando dei nuovi scooter e ci sono modelli davvero per tutti i gusti e le finanze.
In un periodo storico dove il costo della vita sta crescendo in modo sempre più netto, è normale che la maggior parte delle persone decidano di limitare quanto più possibile le grosse spese. Lo si vede dunque anche nel mondo dei motori, con tanti che stanno virando in modo deciso sugli scooter, con questi che sono dei mezzi pratici e comodi da usare.
In città sono davvero il non plus ultra, con la loro stabilità che li rende al passo con i tempi, senza dimenticare poi come molte aziende abbiano ormai virato in modo deciso sui maxi scooter. Si tratta di una decisione che permette così di aggiungere anche una grande potenza a queste due ruote, senza ridurne minimamente la comodità.
Ora però è tempo di ammirare una serie di innovazioni che sono giunte dal grande evento internazionale di EICMA, con le giornate milanesi che hanno dato così modo di ammirare una serie di nuovi scooter di ottima caratura e molti di essi sono derivati anche da aziende che sono in via di sviluppo.
La Kymco è una delle realtà che più di tutte sta dimostrando di saper dare vita a una serie di scooter di straordinario livello, con l’ultima innovazione che è la CV R5. Siamo di fronte in questo caso a un crossover che si presenta dunque in modo da poter essere adatto anche per le strade più dissestate.
Il motore che monta internamente è un monocilindrico da 427 di cilindrata e che dunque ha modo così di erogare un massimo di 34,4 cavalli. Un modello che inoltre è altamente tecnologico, con il sistema keyless per la sua accensione, senza poi dimenticare la presenza di un eccellente display TFT.
Non è però la sola grande novità quella della Kymco, infatti anche la Honda rilancia con la versione SH 350i e la Forza 350 come scooter di dimensioni più imponenti. Davvero niente male anche la grande novità legata al mondo della Lambretta, con questa che ha presentato così la sua J Starwave. Interessanti anche le opzioni che giungono dalla Piaggio con la Liberty e dalla SYM con la ADXtg 400. Grandi innovazioni che dimostrano come il mercato degli scooter sia più vivo che mai.