Pioggia di scooter low cost, quante offerte in arrivo: non solo Piaggio ed Honda
Fra le tante offerte del momento, quella sugli scooter è di certo una delle migliori. Piaggio e Honda guidano la lista.
Il momento d’oro per il mondo delle due ruote in Italia è stato confermato anche nel 2024. A guidare tutte le classifiche riguardanti gli scooter più venduti nel nostro Paese ci sono la Honda e la Piaggio, le quali vi riescono anche tramite delle offerte da non perdere. In questo periodo, però, non interesseranno solamente i due noti marchi, ma anche tanti altri molto richiesti.
Impossibile, quindi, non citare i vari scooter Yamaha, SYM, QJMotor e Voge, di cui alcuni sono tra i più in voga del momento. Per il 2025, però, faranno il loro glorioso ritorno sul mercato con delle novità davvero interessanti, tutte da testare e guardare con i propri occhi.
Scooter low cost per il 2025
Quello che sta per iniziare sarà un anno davvero ricco di novità per il mondo della mobilità urbana a due ruote. Fra quelle più attese ci sono dei rinnovamenti di ogni genere, passando da quelli stilistici fino a quelli più tecnici.
Gli scooter che sono stati migliorati sotto diversi punti di vista sono i seguenti:
Piaggio Liberty 125, rinnovato stilisticamente e con un manubrio posizionato più in alto in confronto alle versioni precedenti. Anche la strumentazione è nuova e possiede un elemento Lcd da 5″. Il monocilindrico a 3 valvole, inoltre, sarà Euro 5+;
Vespa GTS 310, monterà un nuovo motore, il monocilindrico da 310 cc con potenza massima da 25 CV;
SYM Symphony 125, avrà un nuovo motore Euro 5+ e delle forme più eleganti che in passato, specie nella parte interiore tramite linee ammorbidite in confronto al passato;
Honda X-ADV, con aggiornamento stilistico nel’equipaggiamento, un nuovo doppio faro a LED e col Cruise Control di serie. Il miglioramento è avvenuto anche grazie al nuovo cambio a doppia frizione DCT. Infine, monta anche un nuovo schermo TFT a colori e da 5 pollici;
Honda PCX 125, arrivato ormai alla sua quinta generazione, con novità nell’impianto frenante e, ora, disponibile anche con il disco posteriore. Inoltre, ha ottenuto migliorie a livello estetico;
Yamaha TMAX, cambia nel design, con anteriore più fine, affusolato e aerodinamico. Sembra essere più compatto e snellito in confronto al passato, ma il motore (passato a Euro 5+) e le prestazioni restano uguali;
il QJMotor SQ20, con 175 cc, invece, differisce dall’SQ16 solo per cilindrata;
Voge SFIDA SR 20, cresce il motore a 4 valvole fino alla soglia dei 174,1 cc ed eroga una potenza da 17,4 CV. Le dotazioni di serie, poi, ora sono ricchissime: sistema keyless, cavalletto centrale, strumentazione con navigazione turn by turn e dash cam con registrazione su una scheda SD.