Pioggia+di+scooter+low+cost%2C+quante+offerte+in+arrivo%3A+non+solo+Piaggio+ed+Honda
nextmotoit
/articolo/pioggia-di-scooter-low-cost-quante-offerte-in-arrivo-non-solo-piaggio-ed-honda/50665/amp/
Anteprime

Pioggia di scooter low cost, quante offerte in arrivo: non solo Piaggio ed Honda

Fra le tante offerte del momento, quella sugli scooter è di certo una delle migliori. Piaggio e Honda guidano la lista.

Il momento d’oro per il mondo delle due ruote in Italia è stato confermato anche nel 2024. A guidare tutte le classifiche riguardanti gli scooter più venduti nel nostro Paese ci sono la Honda e la Piaggio, le quali vi riescono anche tramite delle offerte da non perdere. In questo periodo, però, non interesseranno solamente i due noti marchi, ma anche tanti altri molto richiesti.

Pioggia di scooter low cost, quante offerte in arrivo: non solo Piaggio ed Honda (Piaggio.com) – Nextmoto.it

Impossibile, quindi, non citare i vari scooter Yamaha, SYM, QJMotor e Voge, di cui alcuni sono tra i più in voga del momento. Per il 2025, però, faranno il loro glorioso ritorno sul mercato con delle novità davvero interessanti, tutte da testare e guardare con i propri occhi.

Scooter low cost per il 2025

Quello che sta per iniziare sarà un anno davvero ricco di novità per il mondo della mobilità urbana a due ruote. Fra quelle più attese ci sono dei rinnovamenti di ogni genere, passando da quelli stilistici fino a quelli più tecnici.

Scooter low cost per il 2025 (Hondanews.eu) – Nextmoto.it

Gli scooter che sono stati migliorati sotto diversi punti di vista sono i seguenti:

  • Piaggio Liberty 125, rinnovato stilisticamente e con un manubrio posizionato più in alto in confronto alle versioni precedenti. Anche la strumentazione è nuova e possiede un elemento Lcd da 5″. Il monocilindrico a 3 valvole, inoltre, sarà Euro 5+;
  • Vespa GTS 310, monterà un nuovo motore, il monocilindrico da 310 cc con potenza massima da 25 CV;
  • SYM Symphony 125, avrà un nuovo motore Euro 5+ e delle forme più eleganti che in passato, specie nella parte interiore tramite linee ammorbidite in confronto al passato;
  • Honda X-ADV, con aggiornamento stilistico nel’equipaggiamento, un nuovo doppio faro a LED e col Cruise Control di serie. Il miglioramento è avvenuto anche grazie al nuovo cambio a doppia frizione DCT. Infine, monta anche un nuovo schermo TFT a colori e da 5 pollici;
  • Honda PCX 125, arrivato ormai alla sua quinta generazione, con novità nell’impianto frenante e, ora, disponibile anche con il disco posteriore. Inoltre, ha ottenuto migliorie a livello estetico;
  • Yamaha TMAX, cambia nel design, con anteriore più fine, affusolato e aerodinamico. Sembra essere più compatto e snellito in confronto al passato, ma il motore (passato a Euro 5+) e le prestazioni restano uguali;
  • il QJMotor SQ20, con 175 cc, invece, differisce dall’SQ16 solo per cilindrata;
  • Voge SFIDA SR 20, cresce il motore a 4 valvole fino alla soglia dei 174,1 cc ed eroga una potenza da 17,4 CV. Le dotazioni di serie, poi, ora sono ricchissime: sistema keyless, cavalletto centrale, strumentazione con navigazione turn by turn e dash cam con registrazione su una scheda SD.