Sta arrivando in concessionario un regalo fantastico, gli appassionati di moto sono già in delirio. Svelate le KTM che vedremo
Se desiderate regalarvi una moto nuova per Natale, grazie a KTM avrete tante possibilità di scelta. In attesa della presentazione ufficiale che avverrà nel corso di EICMA, in programma dal 5 al 10 novembre nei padiglioni di Rho Fiera Milano, la Casa di Mattighofen ha cominciato a far trapelare quali saranno i modelli che verranno svelati e poi messi a disposizione dei motociclisti in concessionario.
Cresce dunque l’attesa per le ultime novità di un costruttore che non tradisce mai le aspettative e riesce a stare al passo con la concorrenza asiatica e gli appassionati sono già in delirio. Prima di entrare nel dettaglio dell’offerta, possiamo anticipare che si tratta di un bell’ammiccamento a chi cerca divertimento e chilometraggio. Dal forte spirito sportivo le proposte in arrivo consentiranno di fare viaggi e soprattutto di calcare gli sterrati senza paura di perdere prestazione garantendo al contrario emozioni da brivido.
Qualche giorno fa a South Dakota negli States era stata presentata la versione R della KTM 390 Adventure con una chicca importante come l’introduzione del cruise control all’interno del pacchetto elettronico, ma adesso è giunto il tempo di un passo successivo. A breve verranno scoperte le due varianti di riferimento, di cui hanno già cominciato a circolare delle voci sul web. Una declinazione dovrebbe essere da enduro e l’altra una supermoto. In ogni caso divertimento assicurato.
Da quanto si apprende il loro propulsore è un monociclindrico da 398 cm3 realizzato dalla Bajaj. Ciò che invece differisce è l’escursione delle sospensioni e la grandezza delle ruote. Se la versione endurista avrà a disposizione dei cerchi a raggi da 21 pollici davanti e da 18 dietro, con più possibilità di gioco e con una sella in posizione più elevata, la Supermoto vanta una coppia di cerchi in lega da 17 pollici con gomme stradali e corsa delle sospensioni leggermente più bassa della sorella.
Per quanto concerne il motore abbiamo detto che è “condiviso”, nello specifico si tratta di un bialbero raffreddato a liquido in grado di erogare fino a 45,3 cv di potenza e 39 Nm di coppia. Presente il controllo di trazione e più mappature. Un punto interrogativo riguarda invece la ciclistica di cui, ancora non si hanno informazioni, ma è probabile che sia la medesima.