Una due ruote che molti sottovalutano, ma che invece potrebbe diventare rapidamente una soluzione molto popolare nelle città italiane.
Il mondo delle moto è sempre in equilibrio tra concetti come l’estetica, la potenza e la comodità. Ovviamente, però, le prospettive cambiano anche in base all’ambito d’uso di un mezzo a due ruote. È il caso, per esempio, degli scooter, pensati appositamente per spostarsi in città, in contesti urbani che in questi anni si stanno rapidamente evolvendo. Maneggevolezza, economicità e bassi consumi diventano elementi fondamentali nella scelta di un veicolo.
Non è mai semplice scegliere un buono scooter da città, specialmente se si parte con i presupposti classici in base ai quali solitamente si scelgono i veicoli su due ruote. Ecco perché la maggior parte delle persone potrebbe d’istinto sottovalutare una nuova moto di questo modello, che a prima vista non colpisce particolarmente. In realtà, però, ha tutte le carte in regola per stupire e per rivelarsi un mezzo molto comodo per chi si muove su brevi tratti urbani.
Si tratta, inoltre, di un prodotto italiano. Questo scooter è infatti prodotto da Wow!, un’azienda nata nel 2019 a Lazzate, nella provincia di Monza e Brianza, e orientata alla mobilità sostenibile. Dopo aver presentato il suo primo prototipo all’EICMA nel 2019, Wow! ha iniziato la produzione del suo scooter elettrico ed ecologico nel 2021, e adesso punta a stupire i clienti italiani. La sua creatura si chiama Wow 775, e si può già guidare a 16 anni con la patente A1.
Ecco Wow 775, lo scooter elettrico italiano che sorprende i fan delle due ruote
Un mezzo che è innanzitutto funzionale e agile. Il Wow 775 può raggiungere una velocità massima di 85 km/h, più che sufficiente per chi deve spostarsi sulle brevi distanze, grazie a due batteria estraibili che forniscono una potenza complessiva di 6,8 CV. Il motore elettrico di questo scooter ha un’autonomia di 95 km e si ricarica completamente in cinque ore, quindi in tempi relativamente brevi per un mezzo che può essere lasciato in carica durante la notte.
Questa due ruote elettrica italiana è comoda per gli spostamenti e soprattutto è piccola e leggera. Conta infatti 2077 mm di lunghezza, 1302 mm di altezza e 725 mm di larghezza, con la sella che ha un’altezza da terra pari a 785 mm. Il tutto, per un peso complessivo di soli 95 kg senza le batterie (e di 113 kg con). Il Wow 775 sorprende, infine, anche per un prezzo molto contenuto e alla portata di tutti: appena 5.790 euro.