Ora la Piaggio deve fare i conti con una grande rivale che giunge dall’Italia e un marchio che si rinnova con grandi due ruote.
Ci sono dei marchi che negli anni si sono dimostrati dei favolosi colossi che hanno segnato un’epoca e anche oltre, con la Piaggio che è tra le aziende che si è imposta per qualità e prestazioni. Il Gruppo si è ampliato sempre di più negli anni, ma il suo punto di forza è sempre stato legato agli scooter.
Sono diversi i modelli che hanno raccolto un grande successo nel settore, con la Piaggio che ha conquistato così più volte l’ammirazione popolare, con un design che è unico. In Italia però sono tanti i marchi che si sono messi in luce con dei bellissimi modelli, con la Lambretta che ha rappresentato un mito.
Il colosso è tornato in grande spolvero in occasione dell’ultima edizione di EICMA, ma non è l’unica, perché interessante notare anche come la Malaguti abbia saputo migliorarsi. Una società che ora torna in pompa magna sul mercato che conta, con una serie di eccezionali modelli a basso costo che ora vorranno tutti.
Sono tantissimi i modelli che in occasione di EICMA la Malaguti ha presentato, dimostrando di saper alternare non solo con scooter da strada classici, ma anche con dei maxi scooter di eccellente livello. Uno di questi è senza ombra di dubbio legato al Madison 300, un modello che si basa sul modello più contenuto da 125 di cilindrata.
La Madison 300 si fa ammirare con un bellissimo motore monocilindrico da 300 di cilindrata e che ha modo di erogare un massimo di 24,5 cavalli. Uno scooter di eccellente qualità e che però non è l’unico di grande qualità di casa Malaguti, perché è eccellente anche la versione della Spidermax 300 ABS, con questo che invece è uno scooter da adventure, con questo che si presenta con un monocilindrico da 278 di cilindrata e con erogazione da 26,4 cavalli.
Sempre in versione più da fuoristrada, anche se con una potenza decisamente più contenuta, è la bellissima ADVentura 125, con la Malaguti che ora ha una gamma davvero molto vasta e ampia. La Vespa ha presentato la sua GTS 310, il modello più potente della sua vasta storia. Ora però è tempo di ammirare e applaudire anche il grande ritorno della Malaguti, con l’Italia che si dimostra ancora più dominante nel settore.